lunedì 6 marzo 2017

RECENSIONE "IL MATRIMONIO DELLO SCEICCO" di Lynne Graham


Buongiorno follower!
Dopo una pausa lettura piuttosto lunga, in parte sollecitata dall'incarico che mi è stato assegnato dalla Harper, che mi vede nel ruolo di "Ambasciatrice Harmony" (quanto mi piace ripeterlo! 😁😁), mi sono decisa a prendere in mano questo libro, attirata più dalla trama che dall'autrice, le cui storie, ahimè, non sempre in passato hanno trovato il mio consenso positivo. Che dire? Felice di essermi ricreduta su di lei 😊







Titolo: Il matrimonio dello sceicco
Autore: Lynne Graham

Casa editrice: HarperCollins Italia
Serie: Collezione Marzo 2017

Disponibile in formato cartaceo a € 3,30





Il romanzo si legge con piacere fino alla fine, grazie allo stile fluido e alla storia che, sebbene vista e rivista, in alcuni passaggi non manca di originalità e trova il suo punto di forza nel carattere dei protagonisti. 
Ventinove anni lui, ventiquattro lei. Lui con un'esperienza dolorosa alle spalle e poca voglia di rimettere in gioco i sentimenti. Lei innamorata da sempre del protagonista, ma poco incline ad andare incontro a una relazione dall'esito scontato, soprattutto considerando la scarsa propensione di lui ad aprire il suo cuore... Ma sarà poi vero? O è solo una questione di orgoglio? I battibecchi non mancano, preludio di una passione a stento trattenuta, e accendono la curiosità di chi legge. Inevitabile la ricerca del lieto fine. Consigliato! 



TRAMA:


Il principe Zarif al-Rastani deve sposarsi per assicurare pace e stabilità al proprio paese, così quando Ella Gilchrist si presenta davanti a lui chiedendo il suo aiuto Zarif intravede l'occasione perfetta. Tre anni prima, Ella ha avuto l'impudenza di rifiutarlo, così adesso lui le concederà quello che lei gli chiede, ma a una precisa condizione...
C'è stato un tempo in cui a Zarif bastavano pochi attimi per accendere in lei un desiderio travolgente, poi però lui le ha spezzato il cuore. Per salvare la sua famiglia dalla rovina, Ella deve ora acconsentire a diventare sua moglie per un anno. 
Un anno al suo fianco, tra le sue braccia e...

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Silvia. Bella recensione. Ho letto anche io questo libro e l'ho apprezzato molto, forse per me è il più bello della trilogia di cui fa parte, anche se mi sono piaciuti gli altri 2.
    Franca

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione, sembra un libro adatto ad una piacevole lettura.

    RispondiElimina