lunedì 29 maggio 2017

RECENSIONE "LA MAGIA DI GALENA" di Federica Martina


Vi lascio la recensione di Flavia Fanelia al libro di Federica Martina, del quale solo pochi giorni fa vi avevamo fatto la segnalazione 😊






Autore: Federica Martina

Genere: Fantasy - Romantico

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Federica Martina Autrice





TRAMA:

Una storia di fiori, amore e magia.

In un giorno di festa Galena viene a conoscenza di una maledizione che incombe su di lei: deve andarsene o vedrà morire chi più ama. Ha poco tempo per fuggire senza poter più tornare indietro.
Dopo un lungo viaggio sarà Skye, l’isola scozzese, a chiamarla a sé e a diventare la sua nuova casa. Qui incontrerà licantropi, sirene, nani, fate ed elfi buoni ma anche demoni cattivi che la metteranno in difficoltà e che faranno di tutto per farla scappare.
Galena però ha dalla sua parte la tenacia tipica della sua famiglia e non cederà molto facilmente. Il trio di creature malvagie che l’ha presa di mira dovrà escogitare molto attentamente la sua prossima mossa per raggiungere il loro scopo: convincerla che l’isola potrebbe non essere la sua casa. Per fortuna quando crederà che non può esserci di peggio, Galena scoprirà di avere amici che la sostengono e Sebastian accanto.
La magia della natura e i fiori che lei ama con tutta se stessa la guideranno ogni volta; aiutata dal suo grimorio, che la metterà in guardia dalle insidie che le si stagliano davanti, e dalla forza della sua famiglia lontana.
Il primo giorno di primavera, con la sua magia, sarà anche quello che decreterà la fine. Galena resterà a Skye? Coloro che la circondano sono davvero chi dicono di essere? Quale sarà il fiore del suo destino? 



IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:

La magia di Galena è una storia magica, d'amore, di speranza.
L'avventura di Galena comincia quando una infausta profezia le viene predetta, motivo per il quale è costretta a scappare e abbandonare famiglia e affetti.
Nel luogo dove si trasferisce, aprirà un negozio di fiori, conoscerà nuovi amici e lentamente si ambienterà, ma la vita sulla piccola isola di Skye non è tutta rose e fiori.
Nemici, persone in cerca di un antico potere e angherie saranno all'ordine del giorno, ma Galena non si arrenderà a continuerà a lottare.
Non voglio dire altro sulla trama, per non spoilerare... ogni capitolo inizia con un fiore e il suo significato e infatti i fiori saranno molto importanti e presenti in tutto il testo.
La storia di Galena alterna momenti d'amore a momenti burrascosi, capitoli tranquilli a capitoli in cui si avverte un'infausta aura che presto si abbatterà su di lei e, lentamente, si giunge a capire chi sia il suo nemico e cosa voglia da lei.
Una storia coinvolgente e appassionante che potete leggere tranquillamente in un paio di pomeriggi.
La scrittura è fluida, semplice e ben articolata.
Lo consiglio? Direi di sì, anche agli amanti del romance, visto che sebbene lo sfondo sia fantasy, la storia è ambientata ai giorni nostri e l'elemento magico non è preponderante. 



Nessun commento:

Posta un commento