mercoledì 22 novembre 2017

RECENSIONE "AMISTAD - LA FIGLIA DELLA LUNA" di Francesca Redeghieri



Buon pomeriggio follower!
Oggi Daniela Perelli vi parla di un’autrice molto promettente e del suo romanzo con ambientazione storica, "Amistad - La figlia della luna".    







Titolo: Amistad - La figlia della luna
Autore: Francesca Redeghieri
Genere: Narrativa Storica

Casa editrice: Emma Books

Disponibile in ebook a € 4,99

Pagina autore: Francesca Redeghieri La Raccontastorie






TRAMA:


Anno 219 a. C. L’esercito romano sta espandendo la sua brama di potere e solo un uomo sembra poterne arrestare l’avanzata: Annibale. Per questo i popoli che vogliono liberarsi dall’oppressione di Roma si uniscono al grande comandante cartaginese, tra di essi le leggendarie Amazzoni. Nei ranghi di questa stirpe di donne guerriere, le cui epiche gesta le hanno rese temibili in ogni angolo del mondo conosciuto, ci sono due sorelle, non solo di spada ma anche di sangue. I loro nomi sono Amistad e Briseide. La guerra cambierà bruscamente il corso della loro vita, sconvolgendo tutto ciò in cui hanno sempre creduto, ma insegnerà loro il potere dell’amore. Il prezzo da pagare però sarà alto: l’uomo che condurrà Amistad alla scoperta di una passione dolce e inaspettata è infatti un romano, il nemico. I due si troveranno così su schieramenti opposti, in una sfida contro il fato che si prenderà gioco di loro. Sullo sfondo, l’eco di una lontana maledizione divina. Le scelte di Amistad saranno difficili da affrontare, a volte persino inammissibili. Ma quando c’è di mezzo l’amore, nulla sembra essere impossibile…  





IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Chi di voi legge le mie opinioni sui romanzi sa che non amo particolarmente soffermarmi sulla trama e raccontare più del dovuto sui personaggi e sulla loro storia. In realtà ciò che amo davvero fare è descrivere le sensazioni che una lettura mi ha fatto provare, lasciando al lettore il piacere di scoprire la storia in ogni sua più piccola e minuziosa parte. E anche in questo romanzo farò lo stesso nonostante sia molto difficile esprimere a parole le emozioni incredibili che mi ha suscitato.
L’accurata ricerca storica ha fatto da sfondo a una storia ricca di personaggi e intrecci ottimamente sviluppati e descritti, proprio per questo motivo non ci si perde mai. Molte volte può capitare di leggere un libro tanto, forse troppo ricco di avvenimenti, da perdere in un certo senso il filo portando il lettore a distrarsi. Ci tengo molto a sottolineare questo aspetto, perché in questo caso l’autrice è stata molto brava a far sì che ciò non accadesse. Per tutta la lettura ho capito, percepito e mi sono immedesimata in ogni situazione.
Poi ci sono le amazzoni che, sono sincera, per me il cardine della storia. Quando entravano in gioco loro il cuore cominciava a battere forte per le situazioni affascinanti che si venivano a creare. Delle eroine che non conoscono mode o tempo, loro sono per sempre…
La storia d’amore, la passione, che trasuda tra le pagine, tra Amistad e Longino, tra una amazzone e un romano, è un insieme di emozioni elettrizzanti che accompagneranno il lettore in una storia avventurosa e ricca di messaggi positivi e buoni sentimenti.
Complimenti all’autrice, ne consiglio assolutamente la lettura 😊 



Nessun commento:

Posta un commento