giovedì 9 novembre 2017

RECENSIONE "COME UNA MATRIOSKA" di Monica Talea



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto per noi "Come una matrioska" il nuovo libro di Monica Talea, edito Pink Magazine Italia 😊






Autore: Monica Talea

Casa editrice: Pink Magazine Italia

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Monica Talea






TRAMA:
Isabel è una ragazza brillante con la passione per le borse, comune a tante di noi, certamente: con la famiglia e un socio, fonda la S&I, riscrivendo una nuova pagina della sua vita professionale e personale. L'azienda nasce, infatti, in un momento di grave crisi economica. Un tentativo coraggioso di riconversione. Ma la vita non procede piatta, senza difficoltà. Arriveranno, pertanto, concorrenti agguerriti e si apriranno nuovi scenari. Cosa porta migliori risultati in campo lavorativo? Il talento naturale o la formazione paziente, accompagnata da un lungo e faticoso percorso di studio? Isabel rappresenta la creatività pura, senza filtri.  



IL PARERE DI FRANCA POLI: 
Questo racconto mi è piaciuto. È breve, ma scritto molto bene, ed è narrato in terza persona. Gli intrecci e i legami che si creano tra i vari personaggi sono descritti in maniera accurata e dettagliata. L'autrice è stata molto brava a rendere fluida la lettura e a invogliare il lettore a proseguire per scoprire cosa succede ai vari protagonisti.
La storia si dipana tra Roma e New York, con una incursione a Nizza, in Francia.
Nel romanzo in apparenza vengono narrate due storie a se stante, ma in realtà sono collegate tra di loro da un unico denominatore: l'amore. Amore che nasce tra i vari protagonisti, ma può essere considerato tale anche l'amicizia che lega le persone.
Tutto il racconto ruota attorno a Isabel e Romina, due ragazze che sono in competizione tra di loro come designer di accessori in pelle, in particolare borse. Entrambe partecipano ad una esposizione fieristica organizzata a Roma e verranno notate da uno dei più importanti produttori di borse, che offre loro una collaborazione all'interno della propria ditta.
Di loro ho apprezzato molto il senso di amicizia che hanno nei confronti delle loro più strette collaboratrici.
Romina all'inizio risulta molto più arrogante rispetto ad Isabel e questo me l'ha resa un po' antipatica. Poi però si riscatta.
Un’altra protagonista è Alessandra, una giovane italiana che, assieme al fratello, ha aperto dei ristoranti a New York.
Anche lei all'inizio non mi è piaciuta, soprattutto per il modo che ha di trattare Luigi, il fidanzato.
Cosa accomuna queste tre donne, all'apparenza molto diverse tra di loro? A cosa si riferisce la Matrioska del titolo?
Per saperlo non dovete fare altro che leggere questo libro che io consiglio.
Un unico piccolo appunto... il finale. Mi sarebbe piaciuto un po' più dettagliato.
Complimenti all'autrice. 



Nessun commento:

Posta un commento