martedì 5 dicembre 2017

RECENSIONE "SE MI AMI NON VALE" di Jessica Guarnaccia



Alessia Toscano ha letto "Se mi ami non vale" dell'autrice Jessica Guarnaccia, edito Gilgamesh Edizioni 😊








Autore: Jessica Guarnaccia

Casa editrice: Gilgamesh Edizioni

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 11,97









TRAMA:


In un freddo lunedì mattina un uomo e una donna si scontrano, litigano per il taxi e finiscono per condividere la corsa. Quante storie d’amore sono iniziate così? Beh, non è questo il caso.

Lui è Nicholas Vincent Marshall, ovvero il vicepresidente di una delle più grandi società immobiliari di Londra: affascinante, scapolo, cinico e incredibilmente ricco. La sua famiglia è molto potente e unita (davanti ai riflettori, almeno): in realtà suo padre vive per l’azienda di famiglia, che ama più dei suoi stessi figli e di sua moglie; Nick non è ignorato solo perché è il legittimo erede della Marshall, ma proprio per questo è costretto a subire il rancore dei fratellastri, Alexander e Diana.
Lei è Sophie Clarke, un’anonima commessa in un Atelier di abiti da sposa: bella, imprevedibile e determinata. Tutto ciò che desidera è creare una propria linea di moda; ma il suo sogno l’ha allontanata dalla madre, la sola famiglia che le fosse rimasta. È arrivata al punto in cui non ha più niente da perdere, o almeno così crede. 




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:


Un romanzo scorrevole, ben scritto e intrigante. Raccontato in terza persona con un narratore un po' particolare, da scoprire andando avanti con la lettura, spesso facevo delle supposizioni su chi potesse essere questa voce.

La storia mi è sembrata abbastanza originale, con tratti di ironia, lo stile è scorrevole e lineare.La trama è condita con intrighi e sotterfugi che mantengono viva l'attenzione e suscitano curiosità.Nicholas, il protagonista maschile, mi è piaciuto molto, riesce a fare facilmente innamorare. È vero che rappresenta il classico uomo bello e di successo, ma non sono riuscita a intrappolarlo nei soliti cliché. Forse forse poteva essere un pochino più sviluppata la sua caratterizzazione (come anche quella degli altri) e sicuramente gli avrei riservato un pizzico di passionalità in più, visto il tipo!Sophie, il personaggio femminile, è molto carina, anche se credo che avrebbe potuto fare delle scelte diverse, ma si tratta di un romanzo, quindi lei si è comportata come ha deciso la penna della sua autrice.Prima di conoscere una persona e di giudicarla, bisogna togliere ogni pregiudizio, perché non tutto è come sembra. Spesso l'invidia e la gelosia accecano, ma ogni azione comporta una conseguenza...Un romanzo sentimentale, ma al contempo enigmatico. Jessica Guarnaccia ha saputo miscelare bene romanticismo, mistero, ironia, amicizia e amore, donando anche un pizzico di speranza.Complimenti all'autrice per la sua storia piacevole, da umile lettrice la consiglio!




Nessun commento:

Posta un commento