martedì 13 febbraio 2018

RECENSIONE "INGANNO PROIBITO" di Catherine BC



Buon pomeriggio follower!
Alessia Toscano ha letto "Inganno proibito", il terzo e ultime volume della serie "Forbidden Trilogy" di Catherine BC 😊





Autore: Catherine BC
Serie: Forbidden Trilogy Vol.3
Genere: Erotico - Romance

Disponibile in ebook a € 2,20
e in formato cartaceo a € 11,31


Pagina autore: Dalle pagine di Catherine 




TRAMA:

Jett Harrison è il veterinario di Malta, una cittadina del Montana. È preparato e molto amato, ma qualcosa sta per sconvolgergli l’esistenza. Sotto le luci di un set fotografico, su cui arriva per una causa benefica, incontra Emily, per la quale prova subito una forte attrazione. Da quel momento, però, iniziano a prendere forma misteriose ombre: chi è in realtà quella ragazza? Perché non ama parlare di sé?
Emily entra nelle vene di Jett creandogli una sorta di dipendenza e un continuo contrasto interiore tra il cuore e la ragione. Il loro amore sboccia tra il verde rigoglioso delle colline del Montana e i riflessi argentei dei suoi fiumi, ma cela nel profondo un’anima nera.
La natura sinistra dell’inganno cala su Jett come una ragnatela, insinuando nel profondo anche i legami più forti e minando la sua fiducia verso il prossimo. Le emozioni del bel veterinario sono messe a dura prova, in un crescendo d’intensità che va ben oltre ogni tipo di supposizione. 




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

Oramai Stephen, Paul e Jett li considero come degli amici. Mentre leggevo Inganno proibito sembrava che anche io fossi insieme a loro a Malta, caratteristica cittadina del Montana.
Sono speciali tutti e tre, per il semplice fatto che Catherine è riuscita a caratterizzarli bene e a costruirli con delle belle qualità, molto diverse per ognuno di loro. Stesso discorso per Mya, Elisabeth ed Emily.
Gustare quest’ultimo romanzo della Forbidden Trilogy è stato un po’ come seguire il percorso di crescita di tutti, in particolare di Jett, visto che ne è il protagonista. Troviamo più maturità e meno tempeste ormonali del primo, Sapore proibito, in quanto sono cresciuti e, quindi, vivono con maggiore consapevolezza gli eventi che gli capitano.
Emily, invece, a volte l’avrei strozzata, così ermetica e capricciosa, mi è sembrata, a volte, una ragazzina viziata.
Mi piace molto lo stile asciutto, ma al contempo avvolgente dell’autrice, senza mai usare parole volgari neanche nelle scene erotiche, ma con delle descrizioni eleganti e sensuali, che hanno stuzzicato la mia fantasia.
Adoro l’ambientazione montana, dove possiamo quasi respirare i profumi della natura, che rende liberi di vivere le proprie emozioni, lontani dalle costrizioni che la città e una vita frenetica possono infondere.
La particolarità di questo romanzo, come degli altri, è che i veri protagonisti sono i sentimenti genuini, a volte ingenui, che vengono ogni volta esternati senza remore. Gli uomini, sono bellissimi, ma hanno un mondo dentro che non attende altro che uscire e non si atteggiano a machi, anzi mostrano ogni loro forza, o debolezza, senza alcuna vergogna.
In questo libro Jett finalmente sboccia, conosce la passione vera, quella che ti rende completo solo raggiungendo l’oggetto del tuo desiderio. Ovviamente, il suo animo ne resterà spiazzato e avrà tutto un percorso interiore da compiere insieme al lettore.
Meglio fuggire dalla immediata alchimia che prova con Emily, oppure cercare di lasciarsi andare senza continuare a chiedersi nulla?
Mi piace molto il fatto che ci siano sia momenti di scoppiettante simpatia, soprattutto grazie a Stephen, che di introspezione, ma anche aspetti più seri, e a volte complicati, come le relazioni genitoriali, in tutta la loro completezza. Inoltre l’amicizia è uno dei fili conduttori e, visto che secondo me è uno dei sentimenti più importanti, l’ho apprezzato molto.
Credo che non sia stato semplice per Catherine creare una trilogia, costruita in molteplici aspetti e sfaccettature, così fluida e scorrevole, curata in ogni dettaglio senza risultare banale o ripetitiva, ma facendo cadere il lettore dentro ogni storia. Ovviamente, essendo volumi autoconclusivi, possono essere letti anche slegati tra di loro, ma il bello credo sia proprio conoscere ogni minimo particolare dei percorsi di crescita narrati nelle tre storie che hanno fatto arrivare i protagonisti fino alla fine.
E poi… la parola “fine”, mi ha messo un po’ di malinconia perché sapevo che avrei dovuto staccarmi da loro, tutti quanti, ma… l’autrice ci ha lasciato nell’epilogo delle piccole briciole e forse… non so… dei nuovi, ma conosciuti in un certo senso, inaspettati possibili protagonisti. Le premesse per delle vicende scoppiettanti, come le tre precedenti, ci sono.
Mi sono stupita di come Inganno proibito, che nasce come una storia erotica, invece racchiuda tutto il buon sapore di quell'amore pulito e sincero che lotta per essere conquistato, che non cede subito agli impulsi sessuali, ma si lascia conoscere e assaporare poco per volta, aumentando l'attesa e la sensazione che accompagnerà la scoperta di ogni singola emozione. Ma, ripeto, a volte la testa e il cuore vanno di pari passo, altre no...
Jett, inizialmente, è la razionalità, che viene totalmente sconvolta dall'uragano Emily, ragazza giovanissima che entra quasi in punta di piedi nella vita del bel veterinario, ma poi spazza via ogni convinzione e gli balla sul cuore... ma, cosa nasconde dietro quel suo bel faccino intrigante?
La storia, condita da momenti, ovviamente, piccanti e intriganti ed eventi comici e a volte quasi folli, è scorrevole e invita a leggerla tutta d'un fiato, così almeno è stato per me.
La cover di Inganno proibito è veramente bella e golosetta, Jett lo immagino proprio così! Complimenti alla mamma... e al papà!
Volevo ringraziare Steph, per avermi fatto capire l'importanza delle cose semplici, per la sua passionalità, la sua ingombrante esuberanza, la simpatia sopra le righe e la sincerità; Paul, di cui mi sono follemente innamorata, è il mio preferito, probabilmente per una questione anagrafica. I comportamenti, le sfide con Lizzie, la passione gestita con la consapevolezza delle esperienze vissute... Il suo percorso è quello che mi ha stupito e disarmato di più, uomo misterioso, intrigante, ma vero come pochi. Poi Jett, sensuale, dolcissimo, maturo, non nega mai un aiuto agli altri... Finalmente in questo ultimo libro dedicato a lui, inizia a pensare anche a se stesso e riusciamo ad apprezzarlo in tutte le sue sfaccettature.
Infine grazie all'autrice perché ha deciso di coccolare ulteriormente il lettore regalando uno sfizioso "dietro le quinte".
Complimenti Catherine, anche stavolta mi è rimasto un bel sapore... proibito!



Nessun commento:

Posta un commento