giovedì 18 ottobre 2018

RECENSIONE "ICEBOUND. INTRAPPOLATA NEL GHIACCIO" di Laura Merlin



Flavia Fanelia ci consiglia la lettura di "Icebound. Intrappolata nel ghiaccio" dell'autrice Laura Merlin 😊




Autore: Laura Merlin
Genere: Romanzo fantasy

Casa editrice: Editrice GDS

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 15,21

Pagina autore: Laura Merlin Autrice




TRAMA:

Alis è una ragazza bella e popolare con unico difetto: pensa solo a se stessa. E' freddae vendicatrice, motivo per cui dopo una festa finita male, la madre decide di mandarla a casa degli zii in Irlanda. Arrivata a Cork incontrerà una sacerdotessa che le scaglierà una maledizione e la trasformerà. Privata di ogni contatto umano e di aspetto normale, si ritroverà a dover iniziare  una nuova vita e a provare a spezzare la maledizione entro l'anno che le è stato concesso.Tutto sembra voler rimanere uguale finchè...Amore, mistero, indagini e la meraviglia incantata dei paesaggi irlandesi. Riuscirà Alis a sciogliere il ghiaccio che la imprigiona?



 

Sta diventando sempre più difficile non fare spoiler! Quindi, perdonatemi se sarò vaga, ma cercherò di essere il più precisa possibile senza dire troppo.
Comincio col dirvi che mi è piaciuto molto. La storia, i personaggi, l'evoluzione di Ailis. La trama scorre via veloce, i personaggi sono ben delineati e anche l'inganno, che si trova dietro l'angolo ed è più vicino di quanto ci si aspetti, a mio avviso è ben architettato.
Ailis finisce in Irlanda per essersi comportata male con la madre, ma quella che lei ritiene una punizione, si trasforma in qualcosa di peggio: un incubo. Ma anche i momenti peggiori, quelli in cui tocchiamo il fondo, ci insegnano qualcosa e il cuore di ghiaccio di Ailis prima o poi dovrà riprendere a battere.
Ho adorato la piccola Rose, Clover e Bray. 
Questa storia ci insegna che è facile lasciarsi abbagliare dalle apparenze, che è semplice predicare bene ma non lo è altrettanto razzolare bene e che anche i cuori di pietra possono imparare ad amare.
Una storia d'amore, con un tocco fantasy, e un piccolo giallo che porterà le strade di Bray e di Ailin a incrociarsi e costringerà lei a capire che quando il cuore inizia a battere e vivere, non sente ragioni.
Approvato.





Nessun commento:

Posta un commento