giovedì 16 maggio 2019

"PENSIERI IMPERFETTI" di Amanda Foley



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Pensieri imperfetti", il nuovo romanzo dell'autrice Amanda Foley, ispirato a una storia vera.







Autore: Amanda Foley

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 1,99 
e in formato cartaceo a € 8,31

Pagina autoreAmanda Foley Page





TRAMA:

New York.
Samanta è un'intraprendente giornalista alle prese con una quotidianità fatta di piccoli e grandi compromessi, per salvaguardare se stessa e la piccola Tess da un passato che bussa prorompente. Immersa nelle sue battaglie interiori verrà scossa dall'improvvisa scomparsa della sorella e l'inaspettato rientro in gioco di Victor, il padre della sua bambina. Accanto lei c'è Robert che al loro primo incontro in libreria le aveva confidato: "Nessun bambino dovrebbe vedere piangere la propria madre". E Samanta sa bene che per guardare al futuro dovrà prima pareggiare i conti con il passato, perché le origini non solo non le scegli, ma ti definiscono, restando attaccate come radici. 



BIOGRAFIA: 

Amanda Foley è lo pseudonimo con cui si firma l'autrice nata e cresciuta in una ridente cittadina di mare, a due passi da Venezia. Adora leggere e passa l'adolescenza nutrendosi soprattutto con i classici. Debutta con il romanzo storico L'ha deciso il mare edito da I Romanzi Mondadori, poi Uomini istruzioni per l'uso e La fatica di essere mamme, racconti pubblicati nel Messaggero. Con Al di là delle favole entra a far parte dell'antologia I Colori Delle Donne. Nel 2014 esce nella collana digital Youfeel Rizzoli con il romanzo storico La voce del vento e nel 2015 con Il mio abito dei sogni ha il velo bianco, edito Youfeel Rizzoli.
Nel marzo 2018 esce in seconda edizione, con la Literary Romance, Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare, arricchito di contenuti. Nell'aprile 2018 pubblica la commedia ironica Una mail di troppo scritta a quattro mani con Simona Friio. Nei primi giorni di maggio 2018 pubblica in self AAA Abito da sposa cercasi (precedentemente pubblicato nella Youfeel Rizzoli) con una nuova cover, titolo originale e sopratutto una rivisitazione che conferisce al romanzo la leggerezza del manoscritto originale.
A luglio 2018 esce C'era una volta...ma anche no! scritto a quattro mani con Simona Friio. Nel mese di novembre pubblica in seconda edizione, questa volta in self, La Voce del Vento.
A maggio 2019 pubblica in self il Romance contemporaneo Pensieri Imperfetti.






DICE L’AUTRICE:

Pensieri Imperfetti è nato grazie al racconto di vita di una ragazza moldava, una storia che mi ha colpito e ho deciso di narrare modificando le ambientazioni e arricchendola con intrecci di altre storie raccolte qua e là, spaccati che profumano di vita vera, spolverizzati di alterchi ironici e una manciata di fantasia. La cosa curiosa in questa nuovo romanzo è aver compreso che i veri eroi siamo noi, gente comune che nella quotidianità affronta un vivere spesso carico di disattese. Noi che guardiamo in TV coloro che sembrano "arrivati" solo perché si specchiano dentro un obiettivo, dimenticando che la vera sfida è affrontare la quotidianità  con un lavoro ingrato, una famiglia che si sgretola, una diagnosi che ci toglie il respiro, un lutto che apre una voragine sotto i nostri piedi e l'incontro inatteso con qualcuno o qualcosa  che, proprio quando abbiamo smesso di sperare, accende una luce in fondo al tunnel.



BREVE ESTRATTO:

Siamo tutti un misero mucchio di piccoli segreti, segreti che non raccontiamo a nessuno perché a volte è più facile tacere. Sono convinto che ci sono situazioni da cui non si può uscire se non da soli, o da cui non si può uscire affatto, ma con il suo segreto Sammy mi ha rovinato.


Nessun commento:

Posta un commento