giovedì 11 luglio 2019

RECENSIONE "GLI OCCHI DELL'OCEANO" di Cristiano Pedrini



Tiziana Irosa ha letto per noi "Gli occhi dell'oceano" dell'autore Cristiano Pedrini.






Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autoreCristiano Pedrini Autore  




TRAMA:

Julien Garreth è il nuovo custode del faro di Owls Head. Forse l’unico incarico in grado di farlo distogliere dai pesanti pensieri che lo tormentano sin da quando ha perso la sua amata barca ‘Blue Spirit’. Da sempre ama il mare, il poter navigare sicuro di essere tra i migliori, se non il migliore. Ma quando tutto crolla, Julien si ritira e ottiene quell’occupazione che dovrebbe riuscire ad allontanarlo dal mondo e dal rimorso. Eppure, proprio durante il suo primo giorno di lavoro, qualcos’altro terrà occupata la sua mente e il suo cuore. Corey Austen è un ragazzo cieco che, spinto dal volere del nonno, si è recato al faro sicuro di poter vedere qualcosa che i suoi occhi non possono mostrargli.  Sin dal loro primo incontro i due sentono di appartenersi e, durante una notte tempestosa, legheranno i loro destini come i due innamorati della leggenda di Owls Head. Quel faro che li accomuna sembra proiettare verso di loro una luce sicura, una luce che è in grado di portarli in salvo l’uno nelle braccia dell’altro. Perché soltanto così i due potranno insieme vedere, per la prima volta, con gli occhi dell’oceano. Una storia intensa, feroce e brutale come una tempesta, dove soltanto l’amore e la fiducia saranno l’ancora di salvezza da gettare in mare per riottenere ciò che si è perso. 




Nella vita crediamo che le nostre azioni non abbiano conseguenze, invece non è vero, anche il più piccolo dei gesti potrebbe cambiare il destino di una persona. Questo è quello che accade a Corey e Julien.
Julian in passato ha commesso un errore e, per colpa del suo egocentrismo, una creatura ha perso la vita. Per fuggire da tutto e tutti, ma soprattutto da se stesso, decide di accettare l'offerta di diventare il guardino del faro di Owls Head. Corey è un ragazzo cieco dalla nascita, giunto al faro per vedere se quanto gli diceva il nonno rispondesse a verità: vedere con gli occhi del mare. Tra i due nasce subito un'amicizia, tanto che Julien invita Corey a fermarsi al faro. I due ragazzi parlano delle loro vite, gli errori che li hanno condotti in quel posto e, confessandosi, tra i due scatta l'attrazione reciproca: si amano e decidono di vivere insieme. Purtroppo nel contratto di lavoro come custode che Julien ha sottoscritto, questo non è permesso e per aver trasgredito è possibile che ci siano delle conseguenze.
Una storia scritta con semplicità senza troppi fronzoli e che va diritta al punto e al cuore, una buona lettura per qualsiasi momento della giornata. Ho trovato utili le informazioni alla fine del libro sul faro di Owls Head e la leggenda del ritrovamento dei due innamorati congelati. Una storia davvero curiosa, come possono esserlo le leggende.
In conclusione questo romanzo è una storia breve, ma intensa, che parla di differenze che uniscono, al di là delle convenzioni e di quello che la società può pensare.
Buona lettura


Nessun commento:

Posta un commento