lunedì 2 settembre 2019

"ONOREVOLE PROPOSTA" di Laura Nottari



Buongiorno follower, buon lunedì!
E' finalmente online il nuovo romance storico dell'autrice Laura Nottari: "Onorevole Proposta", edito Dri Editore.




Autore: Laura Nottari
Genere: Romance storico

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 14,99

Pagina autoreLaura Nottari Autrice 




TRAMA:


Londra 1847
La vita del Capo Ingegnere Jeremy d'Ambray viene sconvolta dalla scabrosa morte del giovane figlio Conrad, ragazzo creduto morigerato, la cui perdita aprirà ferite, vuoti e sensi di colpa. Solo al funerale, davanti al pianto sincero di una certa Bianca Noyer, sconosciuta male in arnese, l'ingegnere si deciderà ad affrontare la sconvolgente verità su suo figlio, e a farsi carico degli errori del ragazzo.
Scendere a patti con l'inatteso dono che nasconde Bianca, lavoratrice forte e spigliata, per il freddo Jeremy non sarà cosa facile, ma doverosa. E l'ostinazione con la quale la donna assedierà la corazza dietro la quale lui si è barricato, sconvolgerà equilibri emotivi e onorevoli intenti.
Un contratto e due firme, la ferma promessa di un uomo cesellato da ambizione, lavoro, doveri e aspettative sociali da incarnare.
Affetto, amore e famiglia, la risposta di una donna senza fronzoli, con un nipote a carico e abituata a guardare solo avanti.
Un progetto ben architettato, imbastito unicamente per il bene di qualcun altro.
Il piano di una vita, per chi alla vita deve ancora venire.

Nella Londra di metà Ottocento, tra i confini sfocati di nobiltà e borghesia, in una società senza volto dove il cambiamento corre più veloce di una locomotiva, tra contratti stipulati da industriali senza scrupoli, affetto e amore possono essere l'unica panacea di cui il cuore di un borghese solitario abbia bisogno.
E l'onore l'unica bussola a dirigerne i passi.  



BIOGRAFIA:

Mi chiamo Laura Nottari, classe 1981. Lavoro e vivo a Roma, insieme al mio compagno e ai nostri due cani. Sono una persona con la testa perennemente altrove, che sia in un libro o in un film visto la sera prima, non affronto mai le giornate senza un po' di sana evasione, e tutto questo si riflette anche in ciò che scrivo.






BREVE ESTRATTO:

Non c’era più pace, solo un susseguirsi di giorni cupi e nervosi, nei quali Jeremy sentiva il perenne bisogno di fare qualcosa e l’assoluto terrore di muovere anche solo un passo dallo stallo nel quale si era impantanato.
Aveva allora provato a fare delle previsioni, dei calcoli. Giusto per vedere quali potessero essere le risultanti.
Perché lui era bravo a progettare e prevedere.
Si era accorto presto però che nella funzione c’era un’incognita, un valore non calcolabile a priori, impossibile da prevedere, ma che ne predeterminava il risultato.
Quella X, l’ignoto, era Bianca Noyer.
Aveva provato a ridurla ai minimi termini, come una funzione, ma sapeva che lei avrebbe potuto mandare in malora ogni relazione causa-effetto matematicamente riconosciuta.
Perché la signorina Noyer non era un numero, non era una X su un foglio di carta, ma una persona, una donna dotata, purtroppo, di volontà e autodeterminazione. Molta volontà, e molta autodeterminazione. Troppe entrambe.
Agire avrebbe richiesto scontrarsi con lei, avere a che fare con lei, guardarla, parlarle, per carità non toccarla!, ma almeno creare un rapporto conveniente e decoroso. Decoroso, Dio!
Variabile o meno, qualcosa andava fatto e subito. Al massimo entro sei mesi.
Sei mesi di notti insonni, Jeremy?
No, subito.


Nessun commento:

Posta un commento