sabato 12 ottobre 2019

"GLI OCCHI INVISIBILI DEL DESTINO" di Silvia Casini



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Gli occhi invisibili del destino" dell'autrice Silvia Casini, edito Golem Edizioni



La magica scrittura di Silvia Casini si snoda tra misteri, morti, sospetti e intrighi sotto il cielo fatato e fatale di Roma in un libro che evoca atmosfere esoteriche alla Dan Brown (Angeli e Demoni) impreziosendole con la ricerca dell'unica fonte universale di salvezza: l'amore con la A maiuscola. 
(Giancarlo Caselli, editore della Golem Edizioni)




Autore: Silvia Casini

Genere: Paranormal Thriller

Casa editrice: Golem Edizioni 
Collana: Mondo

Disponibile in formato cartaceo a € 13,60
a breve anche in ebook

Pagina autore: Silvia Casini - Autrice






TRAMA:

Eilis Rush ha occhi molto particolari: verdi, striati di grigio, giallo e blu notte, ma soprattutto nascondono un segreto. Lei è una giovane studentessa diciassettenne che, dopo un incidente automobilistico, dove i suoi genitori hanno perso la vita, dall’America è venuta a vivere a Roma. Va a stare da sua zia Clara che gestisce il negozio esoterico “Filincanto”.

Eilis ha un’amnesia parziale a causa del trauma subito e non riesce a ricordare molti dettagli del suo passato, in compenso ha strane e inquietanti percezioni, così sua zia la porta da uno psichiatra. In sala d’attesa, Eilis legge su un giornale che a piazza Barberini, nella fontana del Tritone, è stato rinvenuto il cadavere di una donna. Inizia così una strana e straordinaria avventura che la vede collaborare con Luca Marra, giovane poliziotto, per scoprire cosa si cela dietro una misteriosa serie di delitti dalle connotazioni esoteriche e, al tempo stesso, conoscere la verità sulla propria storia, sulla morte dei suoi genitori, sulle sue strane visioni e, magari, imbattersi nell’amore. Vero.



BIOGRAFIA:

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, Silvia Casini ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito,si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement e del co-marketing. Attualmente è consulente per Echo Group s.r.l. nell’ambito del product placement, del co-marketing e del media scouting. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web, come Youmovies.it, DirettaNews.it, CheDonna.it, UniversoMamma.it, PianetaDonna.it, Girlpower.it, PianetaMamma.it, Tevere Notizie, Empire Magazine Italia, Vox Roma, Pink Italia Magazine, ecc. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania - DEeAgostini/Newton Compton), Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore), Il gusto speziato dell'amore (Leggereditore), L'astro narrante (Fanucci) e Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni). Ha fondato Upside Down Magazine assieme a un gruppo di scrittrici italiane, dove si occupa di recensioni filmiche e letterarie. 



BREVI ESTRATTI:

Ti auguro di avere il coraggio di aprire questo strano mondo, di spalancare la tua finestra e vedere orizzonti infiniti. Ti auguro di aprire il tetto dell’universo e di iniziare a blaterare da solo, danzando tra mille argomenti, tra mille pensieri, mille suoni. Ti auguro di incontrare chi ti emozionerà davvero e chi ti toglierà il fiato a tal punto da non riuscire a far vibrare le corde vocali. Ti auguro di andare oltre i tuoi limiti, i tuoi difetti, i tuoi confini. Sempre. Il tuo rassicurante sorriso, quello in cui mi sono persa tante volte, mi ha fatto riflettere. Tu, senza parole, hai saputo spiegarmi di cosa avevo bisogno. Tanti auguri, perché nella vita, ti capiterà di passare tra una folla anonima e distratta che non riuscirà a vedere la stella che brilla e scoppia al centro del tuo cuore. Apri il petto pulsante e guarda in faccia il mondo. Tanti auguri, perché cadrai tante volte, come hai già fatto, in questo tempo che gira veloce, ma la tua camminata lenta, sono sicura che calmerà i tuoi battiti. Tanti auguri, perché sei una persona diversa da ciò che vuoi far credere, sei diverso da tutti quelli che solcano le strade e la terra arida, perché in te c’è quell’antro nascosto pieno di dolcezza, sogni e versi rubati all’anima di un poeta.


E siamo arrivati alla fine, senza svelare nulla abbiamo cercato di farvi conoscere la magica scrittura di Silvia Casini che si snoda tra misteri, morti, sospetti e intrighi sotto il cielo fatato e fatale di Roma in un libro che evoca atmosfere esoteriche alla Dan Brown di "Angeli e Demoni" impreziosendole con la ricerca dell'unica fonte universale di salvezza: l'amore con la A maiuscola. 
"In quel momento, il treno entrò nella galleria e lì Eilis si rese conto di quanto poco bastasse all’anima per sussistere, anche se sapeva che avrebbe dovuto continuare a combattere contro notti e giorni crudeli. Poi, sospirò. Guardò le braccia di lui incrociate, e provò un desiderio struggente di sentirsene cingere. Stava aspettando solo un piccolo gesto, un minuscolo spasmo del corpo che ne promuovesse l’espansione. Stava aspettando l’amore, ancora una volta." 


Nessun commento:

Posta un commento