sabato 16 maggio 2020

DOPPIA RECENSIONE "SMASH" di Emma Altieri



Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "Smash" dell'autrice Emma Altieri, 
prequel della serie "Smartness Series".
Franca Poli e Alessia Toscano lo hanno letto in anteprima per noi. 




Titolo: Smash
Autore: Emma ltieri
Genere: Sport Romance

Prequel della “Smartness Series” Vol. 0.5

Disponibile in ebook a € 2,00

E in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autoreEmma Altieri Autrice 



TRAMA:

Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.



DICE L’AUTRICE:

Questo romanzo è nato davvero per caso. Uno delle mie lettrici, che segue tutta la seria ormai dal suo inizio (Alessia non fare finta di nulla!) mi ha chiesto mille volte quando avrei scritto di Aidan. È rimasto nella mente di tutti per la sua spontaneità e la sua irriverente voglia di fare sempre il buffone, ma non pensavo sinceramente di dedicargli un romanzi tutto suo. Poi un giorno mi sono resa conto che, fra tutti i personaggi maschili della Smartness Series, Aidan è stato l’unico che ha sempre avuto la sua anima e nella mia testa è nato per primo. L’idea di questo omone tenero che adora sua sorella e si strugge d’amore per la sua Paige, ma soprattutto che è costantemente arrapato e non fa nulla per nasconderlo, mi sono sempre sembrati il miglior connubio per l’idea che avevo di lui. Così, quando ho creato la serie, ho fatto si che ci fosse questo fratello indistruttibile, questa roccia che nessuno può abbattere. Ma chi è realmente Aidan e come siamo arrivati al capo meccanico dei box della Ducati Corse? Ed ecco nascere “Smash”, perché tutti hanno visto la sua allegria e spensieratezza, ma per arrivare fino a quello che conosciamo noi anche lui ha dovuto penare. Così ho creduto giusto dargli il suo angolino e presentarvi la sua storia. Spero che anche lui vi abbia conquistato e con “Smash” abbiate avuto la possibilità di adorarlo ancora di più, proprio come è successo a me mentre l’ho visto prendere forma fra le pagine di questo prequel. Ovviamente non mancherà il solito contorno di famiglia ingombrante, ma credo sia bello salutare la chiusura della serie, scoprendo come tante cose, che abbiamo trovato nei volumi precedenti della serie, hanno avuto inizio. Spero proprio che lo scimmione non vi deluderà!




Questo racconto è il prequel della serie “Smartness Series”. Una serie che parla di corse motociclistiche, di meccanici, piloti, ma anche di belle storie d'amore, a volte un po' sofferte, ma sempre con il loro lieto fine. E, cosa importante, con dei personaggi molto ben caratterizzati e piacevoli, in particolare quelli maschili. Questo libro ci spiega come tutto ha inizio, come Aidan Pedrini e Paige Winters si sono conosciuti. Li abbiamo incontrati spesso, come coppia consolidata, affiatata e felice, negli altri libri, ma non sapevamo come e quando si erano innamorati. Se il loro è stato un colpo di fulmine, oppure se Aidan ha dovuto faticare per conquistarla; che età avevano e se erano ancora studenti oppure se lavoravano. Ebbene ora sappiamo molto di più di loro. Sappiamo che avevano la stessa età, 22 anni, ed erano studenti-lavoratori. Entrambi avevano subito delle perdite, lui la madre e lei entrambi i genitori, uno in modo tragico, il come non ve lo dico, anche perché influenza un po' la vita e le scelte di Paige. Inoltre, tutti e due hanno un sogno: Aidan diventare un pilota Ducati come il padre e lei infermiera. Si conoscono per caso e subito scatta una scintilla che li porta a scambiarsi il numero di telefono. Iniziano a frequentarsi ed entrambi pensano di avere finalmente raggiunto la felicità. A volte, però, amare significa anche prendere delle decisioni che ci fanno soffrire, pur di vedere felice la persona che amiamo. Ed è quello che farà Paige. Per fortuna che Aidan, il suo bellissimo e dolce “scimmione”, non la lascia andare senza reagire ed è disposto a tutto pur di sapere il vero motivo per cui è stato lasciato. 
Dimenticavo di dire che qui conosciamo meglio anche Jamie, la sorellina diciannovenne di Aidan. Per chi ha letto la serie “Smartness Series” sa che Jaime è la protagonista, assieme a Ryan del primo libro “Adrenalin”. Devo dire che la ragazza aveva le idee chiare di cosa voleva fare da grande.
Sono molto contenta che Emma Altieri abbia deciso di dedicare questa storia a Aidan e Paige, due protagonisti che ho apprezzato molto, ma di cui si sapeva poco. Ora questo racconto ha colmato questa lacuna.
Il libro, come tutti quelli della serie, è auto-conclusivo. Il mio consiglio però è quello di leggere anche gli altri per riuscire a capire meglio le dinamiche famigliari e gli intrecci tra i vari personaggi.
Mi piace il modo di scrivere di questa autrice. Trovo la sua scrittura pulita, lineare, fluida, con una trama ben impostata che non annoia, anzi, ti invoglia a continuare per sapere cosa succede ai nostri protagonisti. Infatti non ho staccato gli occhi dal tablet fino a quando non ho letto la parola fine. I dialoghi risultano vivaci, frizzanti. Ci sono alcune scene erotiche e a volte il protagonista è un po' focoso, ma questo non mi ha disturbato, anzi direi che sono inerenti alla storia e non risultano volgari. La narrazione avviene al presente e in prima persona, con il pov alternato dei due protagonisti. Ho apprezzato molto questa scelta perché, secondo me, in questo modo si riesce a interagire meglio con loro, a percepirne gli stati d'animo, le emozioni e i sentimenti. I personaggi sono ben delineati. Di ognuno vengono evidenziati i pregi e i difetti, le loro debolezze, i vari sentimenti che provano verso le altre persone, la paura, ma anche la voglia di fidarsi e confidarsi, i loro tormenti interiori. 
È un romanzo che procura delle emozioni, che commuove. Ti fa capire che il lieto fine può esistere, anche se devi lottare per raggiungerlo, l'importante però è che entrambi i componenti della coppia facciano la loro parte.
Libro consigliato da parte mia, in particolare a chi ha letto gli altri. Perché con questo prequel si chiude il cerchio intorno a Aidan, Paige, Jaime e a tutti i vari personaggi che abbiamo conosciuto leggendo questa serie.
I miei complimenti a Emma Alltieri. 



Giù le mani dallo scimmione! Lo sto aspettando dall’inizio della “Smartness Series” di Emma Altieri.
“Smash” è l’inizio di tutto. Arriva alla fine, ma da qui in realtà si parte.
Nei tre capitoli precedenti abbiamo apprezzato le storie di Ryan e Jamie prima e di Ian poi. Una serie bella piena di emozioni e adrenalina. Corse automobilistiche, moto, il brivido della vittoria… ma anche tanto amore e passione.
Attendevo questo capitolo finale perché da subito sono rimasta affascinata da Aidan Pedrini, che conosciamo quando già è ben inserito nella società Ducati Corse e fa coppia stabile con Paige. In “Smash”, finalmente, possiamo sbirciare la nascita del loro amore e l’inizio dell’ascesa professionale dello scimmione.
Il racconto è autoconclusivo, ma ogni volume della serie è appassionante e consiglio davvero di leggerli tutti.
Ci voleva questa golosa appendice, un cameo per andare a completare il puzzle, ora ogni tessera è al suo posto.
Lo stile di Emma Altieri si conferma scorrevole, intenso e coinvolgente. Non è mai noioso, è incalzante e senza inutili punti morti.
Fluida nella sua semplicità, la narrazione è spesso ironica e frizzante, anche grazie ai dialoghi a volte scoppiettanti.
Ho apprezzato i buoni sentimenti che ero sicura di trovare, le attese non sono state disilluse.
E Aidan… oh, che calor! Ha il fuoco nelle vene ‘sto benedetto ragazzo. Lo amo. Punto. Mi immagino di scomparire avvolta tra le sue braccia appoggiata al suo petto immenso… vabbè, basta. Citerò Emma per danni. Non può creare un tale personaggio e poi non essere vero. Ora io voglio un Aidan. Più scimmioni per tutte!
E Paige è una perla rara. L’ho amata durante gli altri capitoli della serie e, dopo aver letto “Smash”, mi sono ritrovata ad apprezzarla ancora di più.
Che bello scoprire che peperino era Jamie da ragazza, già si può intuire il temperamento che sfoggerà durante i romanzi a lei dedicati. Per fortuna qui ancora non ha chiavi inglesi a portata di mano.
Le scene erotiche che mostrano l’estro di Aidan sono belle e non volgari, adatte alla tempesta ormonale di quella età, che comunque mi par di capire che è rimasta anche dopo…
Il pov alternato di entrambi mi è piaciuto e mi ha permesso di carpire ogni pensiero e sensazione di ognuno.
Mi sono emozionata e commossa, ma anche divertita e ho sanato la grande curiosità che avevo rispetto a questi due deliziosi e amati personaggi.
Complimenti a Emma Altieri per tutta la serie. Grazie per avermi fatto appassionare alla storia dei Pedrini e dei Crow e alle loro famiglie ingombranti che conservano un posticino nel mio cuore di lettrice. Ho un po’ di nostalgia, ora che il cerchio si è chiuso, e immagino che il magone sia venuto anche all’autrice, scrivendo la parola fine a tutto.






BREVI ESTRATTI:

«Ma bene. È arrivata quella che ti incastrerà?»
Gli sorrisi dandogli una pacca sulla spalla.
«Non lo so, è certo però che non riesco a togliermela dalla testa e quando sorride mi manda in pappa il cervello.»
«Conosco bene quella sensazione figliolo, con tua madre fu uguale. Mi raccomando se vedi che è quella giusta lotta, combatti, ma non fartela scappare.»



«Jamie non sono un monaco. Un giorno arriverà una persona con cui mi farà piacere passare del tempo e magari pensare di costruirci un futuro.»
I suoi occhi si sbarrarono di colpo. Avevo fatto centro. Una lacrima solitaria le attraversò la guancia e io l’asciugai con il pollice cercando di tranquillizzarla. 
«Ti prometto che comunque il bene che ti voglio non cambierà mai. Io e te saremo sempre noi, l’uno per l’altro. Sei mia sorella, la parte più importante di me e sarai sempre la prima donna nel mio cuore.»
Tirò su col naso cercando di bloccare il pianto, annuendo con la testa.
La avvicinai e me la strinsi al petto. Lei si rannicchiò sul mio torace finché non sentii che si era calmata. 



«Non voglio il cavaliere, non voglio il letto, i petali, le candele o la musica. Voglio te, qui e ora. Se non mi prendi Dan, potrei morire per la voglia che ho di te.»
Quella dichiarazione mi lasciò sconvolto. Sapeva quello che voleva ed era venuta a prenderselo, senza tante cerimonie.  
Cazzo, era la mia donna ideale. 





Nessun commento:

Posta un commento