Segnalazione: "La Sposa Inglese" dell'autrice Anita Sessa,
edito Words Edizioni.
Titolo: La Sposa Inglese
Autore: Anita Sessa
(con prefazione di Rebecca Quasi)
Serie: Amori in Scozia Vol.1
Genere: Romance Storico/Epoca Regency
Casa editrice: Words Edizioni
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 13,90
Pagina autore: Anita Sessa
TRAMA:
Londra, 1818
Giunta nella capitale per la sua prima Stagione, lady Edith Courtenay finisce nel mirino di un pretendente dalle poco limpide intenzioni. A offrirle aiuto, con una proposta di matrimonio del tutto inattesa, è il Duca di Richmond. Una unione che, seppure nata con l’unico scopo di mettere al sicuro Edith, è destinata a sfociare in una profonda intesa. Tuttavia, proprio quando giunge a un punto di svolta, il rapporto tra i coniugi sarà messo a dura prova da un’amante dai capelli rossi e oscuri personaggi del passato che metteranno in pericolo la vita di Edith e costringeranno il Duca a una folle corsa contro il tempo.
**La Sposa Inglese è il primo volume della serie Amori in Scozia, che si completa con L’Amore e tutti gli altri rimedi (Words Edizioni, 2020). Dopo la pubblicazione cartacea, a giugno 2020, ora arriva anche in digitale, nella versione rivista e corretta per Words Edizioni, e con un capitolo extra rispetto alla prima pubblicata nel 2019.
BREVI ESTRATTI:
«Siete sempre certa di non voler sposare Exeter?»
Edith sollevò lo sguardo nel suo.
«Temo di non avere scelta» mormorò piano, lasciando che il Duca la facesse volteggiare come se pesasse meno di niente. «Si è esposto abbastanza e io non ho fatto nulla per disilluderlo. Che figura farei se lo rifiutassi così, di punto in bianco?»
Lui replicò con il suo solito mezzo sorriso.
«Sempre così ligi al dovere, voi inglesi» commentò.
Edith sospirò, sconfitta e il Duca lasciò passare qualche attimo prima di parlare di nuovo.
«Potrei avere una soluzione» le disse alla fine, senza smettere di guardarla negli occhi mentre la faceva volteggiare come un ballerino provetto.
La ragazza si chiese vagamente dove avesse imparato. Ma non ebbe tempo di trovare una risposta, perché lord Richmond la spiazzò.
«Potrei chiedervi io in moglie.»
«Cosa stavate facendo lì dentro, Edith?» le ringhiò contro, con la bocca a pochi centimetri dalla sua.
La rabbia non aveva smesso di fluire nelle vene della Duchessa e la fece sbottare.
«Credevo non v’importasse e che gli inglesi, in fondo, non vi andassero neppure a genio, Vostra Grazia» replicò beffarda.
Archibald imprecò sottovoce, facendola sussultare.
«Si dia il caso che voi mi andiate a genio, Vostra Grazia» replicò con lo stesso tono. «Volevate farmi un dispetto ballando in quel modo e civettando con il Conte?»
La moglie non rispose, limitandosi a distogliere lo sguardo e volgere il viso dall’altra parte. Archibald si avvicinò di più, premendosi contro di lei.
«Vedete, Edith» sussurrò con le labbra premute contro il suo orecchio, «per quanto affascinante, il Conte non riesce a provocarvi un brivido a ogni tocco o a ogni parola. Credete che io sia cieco e stolto e non mi accorga della vostra reazione a me?» domandò con sarcasmo.
Edith ansimò, oltraggiata. Girò di nuovo il viso, trovandosi occhi negli occhi col marito, le labbra a sfiorarsi senza toccarsi sul serio.
«Siete solo un asino presuntuoso» sibilò, scandendo ogni parola.
Classe 1988, Anita Sessa è di origini campane. Di professione giornalista, da qualche anno scrive per passione. Ha pubblicato Jordan+April (Butterfly Edizioni, 2018), April (Butterfly Edizioni, 2019), You are my Superhero (ora free sul sito Words Edizioni) e Ricordati di me (self publishing, 2018). Per Words Edizioni, i romance ad ambientazione storica La Sposa Inglese e L’Amore e tutti gli altri rimedi compongono la serie Amori in Scozia. Da novembre 2019 è l’editore responsabile della casa editrice Words Edizioni.
Nessun commento:
Posta un commento