sabato 28 agosto 2021

"BOOKISH ROMANCE" di Denise Hastings

 

Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "Bookish Romance" dell'autrice Denise Hastings.
Franca Poli lo ha letto in anteprima per noi.





Autore: Denise Hastings

Genere: Contemporary romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 7,90

Contatto Facebook: Denise Hastings



TRAMA:

Veronica Moretti si ritrova in un momento delicato della sua vita: ha il cuore spezzato ed é senza lavoro. Reinventarsi non è semplice ma, inaspettatamente, riceve la proposta di dirigere una collana romance presso una prestigiosa casa editrice.
Rimane subito affascinata da Andrea Anagni, uno dei dirigenti, il quale si dimostra interessato a lei; sebbene alcune questioni del passato tornano a tormentare entrambi.


BREVI ESTRATTI:

—Buongiorno capo, pronta per la presentazione? —chiese Maurizio.
Veronica non voleva scoprirsi circa la sua emotività e preoccupazione per quell’incontro che da lì a breve avrebbe dovuto sostenere.
—Lo sono, resta da capire se verrà capito l’enorme lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo per la buona riuscita della collana.
—Lo capiranno, stia attenta solo ad Altamente Arrogante — disse Michele.
—Come? Non ho capito a chi o cosa dovrai stare attenta — rispose confusa Veronica.
—È il nomignolo dei uno dei consiglieri facenti parte dell’amministrazione. Questo tipo odia i romanzi rosa e tutto ciò che li riguarda. Bofonchia continuamente che la collana è improduttiva e dice spesso che ha bassa redditività. Fosse per lui, la collana sarebbe stata chiusa da un pezzo. Ogni volta che può ne propone la chiusura —disse Rebecca con fare teatrale mimando un’espressione drammatica.
Veronica alzò gli occhi al cielo.
—Fantastico, tutto quello che avevo bisogno di sentire prima di iniziare.


Si dice ogni essere umano abbia dentro di sé una parte animalesca latente e che in certe occasioni la tirino fuori.
Veronica ammirò con fascinò quella flebile m evidente trasformazione posta in essere da Andrea.
Lo vide piegarsi, come un felino in agguato, pronto a gettarsi famelico sulla sua preda. La preda non era altri che lei.
Gli occhi blu pieni di malizia, lussuria e bramosia lo rendevano assai piacevolmente pericoloso. Veronica pensò che i suoi occhi si stessero riflettendo di una pantera nera dagli occhi chiari, in armonia con i muscoli guizzanti, le ampie spalle e la mascella volitiva. 
La pantera scattò in avanti.
Andrea, in tutta la sua magnificenza, l’avvolse. Iniziò a baciarla dappertutto: guance, collo, braccia, seno. Arrivato sul ventre si fermò.
Veronica capì che era giunto il momento cruciale e aprì le gambe pronta per accoglierlo.

La storia contenuta in questo libro fa un po' riflettere sui rapporti umani. 
Innanzitutto ci troviamo di fronte a una donna, Veronica Moretti, che viene sminuita, umiliata e tradita da Daniele, la persona con cui condivideva sia la vita privata che quella lavorativa. Non è però riuscito ad annientarla. Sì, perché Veronica dopo un momento di smarrimento si licenzia - lavorava in banca come il suo ex - dà una svolta alla sua vita accettando la sfida di un lavoro completamente diverso dal precedente. Infatti viene assunta da una famosa casa editrice e le viene assegnato il compito, arduo, di riportare in auge la collana “Romance Rosa” che è a rischio chiusura. Riuscirà la ragazza, completamente digiuna di editoria, a salvare la collana e il posto di lavoro delle maestranze impiegate. Ma soprattutto, sarà accolta dai suoi sottoposti in modo benevolo oppure penseranno che abbia ottenuto il posto grazie a dei favoritismi da parte delle alte sfere? A credere in lei c'è il presidente onorario della CE, Francesco Anagni, e diversi membri del consiglio di amministrazione. L'unico a metterle il bastone tra le ruote è l'aitante Andrea Anagni, figlio del presidente e responsabile del settore finanziario della società. Anagni junior odia quella collana e farà di tutto per sabotare il salvataggio. Ma perché odia i Romance Rosa? Il tutto parte dalla fondatrice della collana e successivamente dalla CE, Oriana Squillace, zia di Andrea e cognata di Francesco nonché sua compagna di università. Oriana è un fantasma ingombrante nella famiglia Anagni e nella casa editrice. Il motivo? Beh non sarò certo io a dirlo in quanto rivelerei parecchio della storia.
Mi è piaciuto leggere questo libro. Risulta scorrevole e lineare, la scrittura è accurata e i dialoghi non annoiano, mentre la narrazione avviene al presente e in terza persona.
I personaggi sono ben delineati e risultano realistici, persone con cui possiamo interagire normalmente tutti i giorni. I rapporti di lavoro che intercorrono tra superiore e subordinato è reale e ognuno di noi può sperimentarlo quotidianamente. Mi sono piaciuti tutti i protagonisti di questa storia, tranne il viscido Daniele, ma ha avuto quello che si meritava. Tra Veronica e Andrea c'è feeling. Fin da subito tra la ragazza e Altamente Arrogante, come viene chiamato dai dipendenti, scatta la scintilla, ma, mentre lei vorrebbe mantenere le distanze lui fa di tutto per avvicinarsi. Sul lavoro cerca di ostacolarla, però è attratto dalla ragazza, non solo dal suo fisico, ma anche dalla sua intelligenza e dalla sua determinazione a salvare la Collana, a non arrendersi di fronte alle difficoltà. 
Per Veronica l'assunzione alla NewBook Edizioni è stata una fortuna. Ha capito che può farcela anche da sola, con le sue sole forze, non ha bisogno di essere parte di una coppia per riuscire sul lavoro, che non è inetta, stupida, immatura come le aveva fatto credere Daniele.
Concludo la recensione con una frase dell'autrice:

Una vita ben vissuta è una vita in cui si lavora sodo per raggiungere i propri obbiettivi con affianco persone che si amano.

A questo punto non mi resta che consigliarvi questo libro e fare i miei complimenti a Denise Hastings che con questo romanzo ha cercato, riuscendoci a mio avviso, di portare alla luce alcuni aspetti dell'esistenza umana facendoci riflettere su alcuni punti focali, tipo i rapporti di coppia molto spesso non paritari, quello tra genitori e figli, gli amori del passato mai dimenticati e che influiscono sul futuro...



Nome francese, cognome inglese ma cuore tutto italiano. Ama viaggiare e, se non può farlo fisicamente, lo fa con la mente perdendosi in sogni che sembrano veri e reali.
Affascinata dalla storia e dallo studio delle lingue straniere, ha anche una passione sfrenata per l'economia e il management in cui si è laureata. 
Adora la sua piccola Lecce, capitale del barocco del sud, ed è orgogliosa delle sue radici salentine.


Nessun commento:

Posta un commento