Segnalazione: "Never Give Up" dell'autrice Mya MCKenzie.
Titolo: Never Give Up
Autore: Mya McKenzie
Genere: Sport romance - New Adult
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,99
Pagina autore: Mya McKenzie
TRAMA:
Kendall e Margot hanno una cosa in comune: la pallavolo è il centro della loro vita.
Kendall, però, dopo un errore che gli è costato la carriera, osserva la nazionale da bordo campo come preparatore tecnico. A volte vorrebbe strapparsi giacca e cravatta, indossare la divisa e fiondarsi in posto sei per dimostrare a tutti che è ancora il campione di prima. Quell’impeto però dura il tempo di un respiro. Il tempo di ricordarsi che restare in disparte è la giusta punizione per essersi fidato della persona sbagliata.
Margot invece aspetta ancora l’opportunità di mostrare al mondo quello che vale. Stringe il ciondolo che le ha regalato suo padre e va avanti, nonostante la fatica, il rapporto terribile che ha con la madre e gli errori che continua a fare durante le partite, nelle poche occasioni in cui lascia la panchina.
Ha anche un altro sogno, quello di incontrare il capitano della nazionale di pallavolo, Nick Carter, il ragazzo che la guarda dalla copertina della biografia che lei tiene vicino al letto.
Kendall e Margot ancora non si conoscono.
Il torneo NORCECA inizierà fra sette giorni.
Ed entrambi saliranno sullo stesso areo per raggiungere Winnipeg, in Canada, dove il gioco avrà inizio.
BREVE ESTRATTO:
Mi volto e me ne vado. Qui dentro c’è troppo poco spazio per noi due.
«Vuoi sapere perché non ti ho detto niente sulla battuta?»
Mi blocco a un passo dalla porta, con la mano già sollevata verso la maniglia.
«Perché ti avevo già detto tre mesi fa tutto quello che dovevi sapere.»
Non lo vedo, ma sento la sua presenza dietro di me, il calore che sprigiona e che mi riporta a quei giorni di settembre in cui niente importava più se lui mi era accanto. «E da quello che ho visto oggi ho capito che hai seguito i consigli» continua, più pacato ora. E di certo più vicino. «La tua battuta è già precisa e potente, Margot.»
«Ne ho sbagliate due su tre» gli ricordo voltandomi. Me lo ritrovo a un passo di distanza, con quello sguardo profondo e schietto che un tempo amavo tanto.
«La prima l’hai sbagliata perché volevi dimostrarmi con tutte le tue forze di essere migliorata.»
Il suo profumo mi confonde, solletica sensazioni che ho dovuto seppellire in fondo al cuore per non affogare.
«La seconda l’hai cannata solo perché Reed ti ha fatta innervosire.»
La sua voce, calda e suadente, mi sconvolge. Così come la sua vicinanza, che adesso comincia a farsi imbarazzante e mi fa ballare lo stomaco.
«E la terza…»
Mando giù la poca saliva rimasta insieme a un grosso boccone di incredulità. Forse mi sbaglio, forse è solo il mio cervello che galoppa a briglia sciolta, ma non riesco a tenere lo sguardo incollato ai suoi occhi, mi scivola giù, fino a quelle labbra che vorrei sentire ancora, e ancora. Labbra che sono e saranno sempre calamite per le mie, magneti che mi inducono a sporgermi verso di lui.
Mya è nata nelle campagne del Polesine nella primavera del 1977, ma si è trasferita con il marito e i due figli in una piccola cittadina ai piedi dei Colli Euganei.
Lettrice appassionata di gialli e thriller fin dalla giovane età, ha collezionato bibliografie quasi complete dei suoi autori preferiti, come S. King, W. Smith, L. Child e D. Koontz.
Nonostante prediliga perdersi tra le pagine di un avvincente giallo, Mya preferisce scrivere in rosa. Il suo primo romance è stato iniziato ai tempi dell'università, ma è riuscita a terminarlo molto tempo dopo. Da quel giorno, conquistata da una viscerale passione per la scrittura, non ha più smesso di creare nuove storie.
I suoi romanzi sono quasi esclusivamente ambientati negli Stati Uniti e il titolo in lingua inglese è una peculiarità che li accomuna tutti.
Nessun commento:
Posta un commento