Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "Sposa in fuga" dell'autrice Barbara Riboni,
secondo volume della serie "Scottish Brides".
Titolo: Sposa in fuga
Autore: Barbara Riboni
Serie: Scottish Brides Vol.2
Genere: Romance storico
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 6,99
TRAMA:
Scozia, Medioevo
Kathlen non ha mai avuto un carattere docile e, quando la sua famiglia le impone un matrimonio con un uomo che non ama, fugge da Benkirk per incontrare il suo innamorato sulle coste della Scozia orientale.
Da lì scapperanno insieme alla volta di Edimburgo, per sposarsi e vivere felici. Robert si trova a inseguire la donna promessa al suo Signore, Aidan MacLellan, e per farlo è costretto a ripercorrere i sentieri dolorosi del suo passato.
Conosce bene le terre che Kathleen dovrà attraversare per raggiungere Saint Andrews visto che ci è cresciuto. Ma le insidie più temibili da affrontare sono quelle per il suo cuore perché si sa, purtroppo, a volte la storia si ripete...
DICE L’AUTRICE:
La curiosità legata a questa serie sta nel fatto che mi ha travolta come un fiume in piena.
Io di solito impiego un gran tempo a ragionare sulle trame, sugli incastri, sui personaggi.
C'è molta ricerca storica ma, nella sua estrema semplicità narrativa, la trama rotola nella mia testa come un nastro infinito e collega un capitolo all'altro senza sosta, portandomi sempre a voltare pagina e a scorgere in lontananza una nuova avventura... chissà se si fermerà al terzo?
Per chi scrive è elettrizzante 😍😍😍
BREVE ESTRATTO:
«Padre, io non desidero legarmi in matrimonio con Aidan MacLellan» aveva gentilmente dichiarato, ritenendo che fosse sufficiente a far cambiare idea a quei due.
«Kath,» le spiegò con calma lo zio William «le nostre famiglie hanno stretto un accordo matrimoniale alla nascita di tua cugina Morna. Aidan ha rischiato di morire per un grave incidente e si è trovato costretto a contrarre matrimonio con una sguattera per salvare il suo clan. Non vorrà di certo tenersi quella moglie quando può avere al suo posto una MacBain… Morna è ancora troppo bambina per prendere marito, mentre tu hai da tempo raggiunto l’età per farlo. A giugno verrai insieme a noi a Glenrock e, se la sguattera non aspetterà un figlio, sposerai il giovane MacLellan.»
Lei aveva guardato il padre, spaventata all’idea che non pronunciasse una parola per negare quello che lo zio stava dicendo.
«È normale che tu abbia delle remore, ma Aidan è una brava persona e la tua vita insieme a lui sarà felice e appagante. Dovresti sentirti lusingata dalla grande occasione che mio fratello ti offre, dandoti in matrimonio al figlio di un barone.»
Non ricordava bene quanto e se avesse tentato di trattenersi, di certo non ci era riuscita perché ricordava invece benissimo la reazione di rabbia con la quale aveva liquidato la questione.
«Io. Non sposerò mai… Aidan MacLellan!»
Aveva afferrato un vaso colmo di fiori e l’aveva lanciato contro la parete di fronte, schivando di poco la testa del padre prima di vederlo schiantare sulla pietra della sua camera.
«Kath,» aveva chiesto guardando incredulo i cocci del vaso distrutto sul pavimento dietro di sé «sei impazzita forse?»
«Non è follia la sua,» aveva risposto al suo posto lo zio William «è l’indole ribelle che tu non hai mai voluto piegare!»
Il suo sguardo furioso l’aveva sferzata come una frusta ma lei non aveva nemmeno abbassato lo sguardo e aveva replicato alzando il mento con sfida.
«Io non ho mai incontrato l’erede di Glenrock e non voglio legarmi in matrimonio a un uomo che non conosco nemmeno. È folle questo?»
«Kath, io ti amo sopra ogni cosa» aveva ringhiato suo padre raccogliendo un grosso pezzo del vaso che lei aveva distrutto. «Ma se tu oserai dire ancora una sola parola su questa faccenda ricoprendomi di vergogna… giuro sulla Sacra Pietra che ti prenderò a cinghiate finché perderai i sensi!»
Aveva polverizzato tra le dita il frammento di terracotta lasciando cadere a terra i detriti e il suo stesso sangue prima di lasciare la stanza insieme al fratello, sbattendo la porta con violenza.
Non era servito tenere il broncio nelle settimane successive, e non era servito nemmeno chiedere l’intercessione di sua madre. Tutti consideravano un grande onore il fatto che il Laird avesse scelto lei per prendere il posto della propria figlia e a niente erano valse le sue preghiere.
Nelle settimane successive l’intero clan aveva dato per scontato che il matrimonio di MacLellan sarebbe stato annullato per favorire una giusta unione con i MacBain e che lei avrebbe fatto la sua parte diventandone la moglie.
Ma Kath non poteva obbedire. Era innamorata di un altro.
Barbara Riboni è nata a Milano, dove vive insieme a suo marito.
Ama cucinare per rilassarsi, adora gli animali e il mare, ma la sua passione più grande è la scrittura.
Ha esordito nel 2013 con "Pactum Vampiri", vincitore del Premio Letterario Scrittori con Gusto. Successivamente ha pubblicato “Hydra - Il Segreto degli Abissi” e a dicembre 2020 l'atteso seguito della Saga, "Pactum Gemini".
“Sposa in fuga” è il secondo romanzo breve di una trilogia ambientata nella Scozia medievale di cui è già stato pubblicato il primo capitolo, “Sposa per una notte”.
Nessun commento:
Posta un commento