giovedì 13 gennaio 2022

"L'IMMAGINE DI NOI" di Marialuisa Gingilli

 

Nuova pubblicazione: "L’immagine di noi", terzo volume della serie 
"Under the Irish Sky" dell'autrice Marialuisa Gingilli.



Autore: Marialuisa Gingilli

Serie: Under the Irish Sky Vol. 3

Genere: Contemporary Romance, Angst

Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Alessandro ha abbandonato l'Irlanda e con essa il sogno di diventare un fotografo professionista.
Ora che vive a Londra, la sua vita si divide tra il suo lavoro di tuttofare al Rosso Pomodoro e le serate nei pub di Soho, dove cerca di dimenticare con l'alcool la fine della sua storia con Margherita e, soprattutto, quell'insoddisfazione e quel malessere che ormai sembrano non volerlo più lasciare. 
Danielle studia recitazione alla LADA, l'accademia in cui si formano le nuove promesse del teatro inglese, e nel tempo libero fa volontariato per la English Association for Alcoholics Recovery, nella speranza che nessuno debba fare i conti con l'inferno che ha vissuto lei e di cui, ancora oggi, porta addosso i segni.
L'incontro tra i due segnerà una svolta nella vita di entrambi, ma se da una parte Alessandro dovrà imparare di nuovo a fidarsi dell'amore, Danielle sarà in grado di dimenticare il passato per dare una nuova possibilità al suo cuore?
Due anime spezzate che cercheranno di mostrare l’una all’altra cosa si nasconde al di là delle delusioni e della sofferenza che la vita spesso riserva.




DICE L’AUTRICE:

L’immagine di noi è il primo spinoff legato alla Under the Irish Sky (Solo per me e Non te l’ho mai detto sono i volumi principali).
Senza fare spoiler, visto che può essere letto a prescindere dagli altri due capitoli, diciamo solo che, se avessi dato retta alle mie lettrici, questo romanzo non avrebbe mai dovuto vedere la luce.
Nella dilogia principale Alessandro ne combina di tutti i colori alla sua Margherita e quella che ne viene fuori è la descrizione di un ragazzo egoista e immaturo, una sorta di perenne Peter Pan.
Quando ho concluso la stesura di Solo per me, però, sapevo bene in cuor mio che Alessandro non era solo quello; che il suo personaggio meritava una storia a parte, che dovesse giungere anche per lui il momento della crescita, prima di arrivare al suo lieto fine.
Nel frattempo, però, le mie lettrici non lesinavano “complimenti” nei suoi confronti! 
Bene, sapevo che scrivere ancora di Ale sarebbe stata una vera e propria scommessa, eppure non mi sono fermata.
A romanzo concluso, posso dire di essere soddisfatta e, soprattutto, di sentirmi davvero in pace con me stessa. So di aver dato ad Alessandro quello che meritava e, a dirla tutta, credo che la coppia formata da lui e Danielle sia quella che meglio mi è riuscita finora. 
Vedremo se riuscirò a convincere anche le mie lettrici!


BREVE ESTRATTO:

La strinsi a me, esplorai con la lingua la sua bocca, giocai con quel piercing che mi faceva perdere la testa; mi riposai, affannato, in quell’angolo di tranquillità che agognavo. Mi lasciai coccolare dal suo respiro sul viso, dalle mani che si intrecciavano tra i miei capelli, le dita che scendevano sul mio volto e ne seguivano il profilo. Rallentai, per adattarmi al suo ritmo, più dolce, tenue. Frenai la fame per dissetarmi con i piccoli baci che mi poggiava sulle labbra, per poi riaccendermi con un morso leggero o reclamando qualcosa in più.
Fu tante cose, quel primo, lungo bacio con Danielle. Molto più della promessa del sesso che, forse, ci sarebbe poi stato. Molto più che la possibilità di mettere a tacere il mondo intorno a me per qualche minuto. Decisamente più che la semplice immagine di una ragazza da sovrapporre al suo volto.
Fu «nuovo». Pace. Domani.





Marialuisa Gingilli nasce a Roma nel 1983 ed è dal 2008 che vive nella splendida cornice dei Castelli Romani.
Dopo aver trascorso cinque terrificanti anni presso il Liceo Scientifico Statale “Plinio Seniore”, capisce che nella sua vita potrà percorre qualsiasi strada, basta che non abbia a che vedere con le materie scientifiche. Nel 2002, quindi, inizia a frequentare la facoltà di “Lettere e Filosofia”, presso l’Università “La Sapienza”, con il sogno di diventare, un giorno, un’affermata giornalista di cronaca.
Il destino, però, sa essere beffardo ed è così che nel 2006 comincia a lavorare per un’azienda di servizi alle imprese, dove, ancora oggi, i suoi migliori amici sono proprio i numeri.
Impiegata - e mamma dal 2015 - a tempo pieno e da sempre grande appassionata di libri, nel 2017 decide per gioco di lanciarsi nella stesura del suo primo romanzo, scoprendo così che l’amore per la scrittura non l’ha mai davvero abbandonata.
Esordisce nel 2018 in self-publishing e nel 2020 approda alla DZ Edizioni con cui pubblica “Solo per me” (2020) e “Non te l’ho mai detto” (2021).
Altre pubblicazioni sono “Se fosse Amore?” (2019) e “L’immagine di noi” (2022).


Nessun commento:

Posta un commento