domenica 6 febbraio 2022

"SEI IN OGNI PARTE DI ME" di Stefania Da Forno

 

Buongiorno amici lettori, buona domenica!
La Delrai Edizioni pone alla nostra attenzione il romanzo 
"Sei in ogni parte di me" dell'autrice Stefania Da Forno.



Autrice: Stefania Da Forno

Genere: romance contemporaneo

Casa editrice: Delrai Edizioni
Collana: Mira

Disponibile in ebook a € 4,99
E in formato cartaceo a € 15,68

Contatti autore: Facebook - Instagram


TRAMA: 

L’amore ha varie forme e Leean lo ha provato sulla sua pelle, per poi allontanarlo. Fuggire dal passato che l’ha resa una donna cinica e anaffettiva le ha permesso di costruirsi una vita indipendente, come articolista freelance per un giornale di cultura, ma questo non le ha fatto dimenticare la se stessa di un tempo, ben nascosta dentro la sua anima ferita, ancora alla ricerca di qualcosa di vero e sincero, di qualcuno che tenga veramente a lei.  
Liam, avvocato e uomo pieno di risorse, è alla ricerca di tutto, tranne che dell’amore. Non ne ha paura, non lo allontana, ma sa bene che non è un sentimento facile da provare. Succede, semplicemente, imprevedibile come un uragano, e quando accade è impossibile farne a meno, non lo si può cercare in ogni donna. 
Un incontro che scombina i piani di entrambi, sconvolgendo la vita dell’uno e obbligando l’altra a scontrarsi con difficoltà che non avrebbe altrimenti mai affrontato. Un susseguirsi di perdersi e ritrovarsi, inseguirsi e respingersi, per trovare quindi la risposta… insieme. 


BREVE ESTRATTO: 

«Ciao Liam!» Una voce femminile catturò la mia attenzione, in quel mare di gente che brontolava come una vecchia locomotiva. Mi sembrava una voce conosciuta, ma a cui non riuscivo ad associarle un volto. Mi girai, cercando qualcuno di familiare, trovandomi davanti una ragazza che ero certo di aver conosciuto in modo approfondito.
«Ciao...» risposi, facendo mente locale. La osservai con ancora più attenzione, cercando nella mia memoria dove collocarla, e mi ci volle una manciata di secondi per immaginarla a cavalcioni su di me. Tanto fuoco era difficile da dimenticare.
«Che coincidenza vederti qui» considerò.
 Fingere che mi ricordassi il suo nome era inutile, ma la sorpresa che lei ricordasse il mio fu tanta quanto vederla lì davanti a me.
«Coincidenza? Non credo alle coincidenze» dissi, avvicinandomi di qualche passo.
Aveva i capelli raccolti su una spalla, folti, luminosi e così lunghi da far venire strane fantasie equestri. Ricordavo quegli occhi scuri, dove l’iride inghiottiva la pupilla; sentivo ancora le sue labbra sottili sulle mie: era stata una scopata pazzesca.
«Nemmeno io… Tutto succede per un motivo.»
«E quale sarebbe il motivo per il quale sei fuori dal mio ufficio?» chiesi diretto. Non mi sembrava una ragazza a cui piacessero i giri di parole.
«Perché ti ho visto sul giornale, e ho pensato che non mi sarebbe dispiaciuto distrarmi ancora un po’ con te.»
Sorrideva, ed era come se con quel viso potesse ottenere qualsiasi cosa; io le avrei dato qualsiasi cosa volesse, nel limite del lecito.
«E chi ti dice che sono uno che concede il bis?» Che idiozia! Non ero uno sciupafemmine con regole precise e insensate incise su un bugiardino. Se una ragazza era più che accettabile e non sembrava in cerca di un anello al dito, ero più che generoso in materia.
«E chi ti dice io non sia una che si prende il bis sempre e comunque?»
La cosa si stava facendo interessante, ma mi sentii in obbligo di indagare ancora un po’.
«Sei una psicopatica?»
«Credi che te lo verrei a dire?»
«Credo di no, se fossi una persona intelligente. Sei in cerca di soldi?»
«No, vivo bene con i miei.»
«Sei alla ricerca di un compagno per la vita?»
La vidi sussultare, ma fu un movimento così lieve che venne risucchiato dal momento scomparendo all’istante.
«Direi che sto bene da sola.» I suoi occhi trapelavano più informazioni rispetto alle labbra; sembrava sicura, determinata e anche un po’ vogliosa. E chi ero io per mandarla via?



Stefania Da Forno nasce nel 1986 in un paesino del Veneto, immerso nelle Dolomiti Bellunesi. Diplomata in lingue straniere, ha scoperto la passione per la scrittura alla soglia dei trent’anni e ce la sta mettendo tutta per non deludere sé stessa e la sua famiglia. Adora la pizza e ogni genere di film. Asociale di natura, preferisce una serata a casa bevendo camomilla, piuttosto che scatenarsi in una discoteca rumorosa. Odia le persone maleducate, ma ancora di più la sabbia tra le dita dei piedi. 

Ha pubblicato più romanzi con la Delrai Edizioni. Esordisce con Semplice come fare le scelte sbagliate, un romance che ribalta i cliché delle relazioni, continua con Scatti fuori fuoco, portandoci nelle fredde atmosfere dell’Alaska, e pubblica non molto tempo dopo Sbarre di seta e ghiaccio, dove sono i sogni e le aspettative delle persone a dominare la narrazione. Sei in ogni parte di me è la sua ultima opera, in cui a fare da padrona è la paura di non essere all’altezza di un sentimento puro come l’amore. 


Nessun commento:

Posta un commento