Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Nel segno del destino" dell'autrice Valentina Fontan,
edito Literary Romance.
Titolo: Nel segno del destino
Autore: Valentina Fontan
Genere: Romanzo storico
Casa editrice: Literary Romance
Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 1,99
E in formato cartaceo a € 16,00
TRAMA:
Era un semplice monaco Martin Luther, quando decise di cimentarsi con le Sacre Scritture, approfondendole come nessuno aveva ancora fatto. In quei testi scorse verità semplici ma scomode per la Chiesa; capì che tutti avrebbero potuto accedere alla salvezza eterna grazie alle opere in Terra e per sola Fede, anziché attraverso il pagamento delle Indulgenze che arricchivano le tasche di Roma.
È proprio in quegli anni del 1500 che si svolge la storia di Lorenzo, abile soldato romano trapiantato in Germania, e di Greta, devota e pia fanciulla schiava di una famiglia gretta e arrivista. Le strade dei due giovani, che il destino beffardo sembra voler dividere a ogni costo, si intrecciano e si legano saldamente alla figura di Martin Luther, il riformista e soprattutto l’uomo, con i suoi demoni, i dubbi e le paure.
Dopo il successo de "Il prezzo della felicità", Valentina Fontan ci consegna un'opera densa di ricerca nella quale personaggi resi famosi dalla Storia si fondono perfettamente con quelli creati dalla penna dell'autrice.
BREVE ESTRATTO:
Aveva all’incirca dodici anni, Greta Bruchhausen, ultima figlia di un allevatore di bestiame che possedeva una fattoria e poteva disporre di una buona rendita dai suoi averi. Il padre, che nonostante tutto desiderava il meglio per il suo unico figlio maschio ed erede, Karl – fratello maggiore di Greta –, anni prima aveva promesso la figlia Katharina a un ricco commerciante locale. Il matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato la settimana precedente, ma la giovane si era ammalata di una febbre polmonare ed era morta in pochi giorni.
Non possono farlo, pensò Greta tra sé sgranando gli occhi mentre sentiva il genitore riferire a sua madre che il giorno dopo sarebbe andato a casa di quel commerciante a chiedergli se potesse accettare Greta in cambio della figlia morta. Certo, avrebbe dovuto aspettare qualche anno prima che fosse pronta a sposarsi, ma era sicuro di avere i mezzi per convincerlo ad accettare la proposta.
Greta sperò di sentire almeno la voce della madre prendere le sue difese nel silenzio che seguì quelle parole, ma le speranze furono presto tradite. Dopotutto, in fondo al cuore sapeva che la donna non avrebbe mai contraddetto una decisione presa dal capofamiglia.
Non poteva sposarlo, era un vecchio e lei solo una bambina!
Senza pensare a quello che stava per fare, spalancò la porta della stanza entrando come una furia, scoppiando a piangere e implorando il padre di non mantenere quella parola.
«Per favore, padre… non fatelo!» esclamò tra le lacrime, intanto che le sue gracili spalle si sollevavano e si abbassavano a ogni respiro. «Non voglio sposarmi!» incalzò mentre lo sguardo di lui si induriva. Le si avvicinò di qualche passo e si fermò, azzittendo le sue proteste con un sonoro ceffone.
Fontan Valentina nasce a Susa (TO) il 12 novembre 1985. Abita per una parte dell’anno a Chiomonte, un piccolo paese dell’Alta Valle Susa (TO), assieme alla sua famiglia, al gatto Attila e il cane Ringo.
Per il resto del tempo, risiede a San Giovanni di Fassa (TN) dove lavora come animatrice mini club presso una struttura alberghiera del posto.
È una appassionata lettrice di romance storici, romance MM e fantasy. Ha pubblicato in passato due fantasy, La strega dagli occhi viola e Gli eredi.
Per la Literary Romance fa il suo esordio con un intenso romanzo storico: Il prezzo della felicità.
Nessun commento:
Posta un commento