sabato 26 marzo 2022

RECENSIONE "BE MY CHRISTMAS PRESENT" di Elizabeth Rose

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Alessia Toscano ha letto "Be my Christmas present" dell'autrice Elizabeth Rose. 



Autore: Elizabeth Rose

Genere: Contemporary romance

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 9,90

Cover a cura di Rocchia Design

Pagina autore:  Elizabeth Rose Autrice



TRAMA:

“Prenditi cura di tua sorella”: le uniche parole che il padre le ha lasciato, prima di sparire.
Reese Sheridan mette sottosopra la propria vita per occuparsi della piccola Scarlett, di soli sei anni, ma il compito è più difficile di quanto abbia immaginato, e gli errori le tendono l’agguato troppo spesso, fino a quello che temerà possa essere l’ultimo.
Patrick Hanks è un avvocato di successo, e ambizioso. Quando si sparge la voce che uno dei più grandi magnati dello Stato è in cerca di un nuovo legale, Patrick è pronto a qualunque compromesso pur di essere scelto dall’eccentrico milionario, anche sapendo che una delle condizioni è smettere di frequentare una donna diversa ogni settimana. Ha un progetto ben preciso da seguire, ma un imprevisto fa crollare il suo piano. Perché quella ragazza è nel suo appartamento, in piena notte e con una bambina? Chiamare la polizia è la cosa giusta ma qualcosa lo trattiene… e la sua esitazione innescherà un precipitare degli eventi, dove realtà e finzione non avranno più confini così definiti come dovrebbero.
Patrick e Reese abiteranno sotto lo stesso tetto, seguendo le regole ben precise di un accordo siglato da entrambi, fino quando, poco prima di Natale, tutti i tasselli verranno di nuovo mescolati.



Questa lettura è una bella coccola che mi sono riservata. La trama è molto emozionante. I personaggi hanno una buona caratterizzazione e assumono molte sfaccettature e dimensioni. Mi sono entrati dentro.
Il ritmo è incalzante e mantiene viva l’attenzione e la curiosità. La scrittura è scorrevole, accurata, decisa ed elegante. L’ho trovata raffinata e musicale, in uno stile accattivante e coinvolgente.
Una storia piena di sensazioni e di prove da affrontare visto che, d’altronde, i limiti esistono per essere superati.
Due protagonisti molto diversi, provenienti da due mondi opposti che, non per quello, non possono unirsi e fondarne uno unico, portando con sé ognuno le proprie peculiarità e personalità. Grazie al coraggio e alla fiducia, si può costruire davvero qualcosa di bello.
L’amore è grande protagonista di questo romanzo, in ogni sua forma, come la lealtà e la determinazione che Reese ha dentro. Il valore della famiglia è fondamentale, e anche il messaggio che le fragilità possono diventare forza.
La trama scorre tra colpi di scena e cambi di rotta che allontaneranno i protagonisti dal loro lieto fine. Riusciranno ad acciuffarlo? Io ho provato ogni loro sensazione, ogni sospiro, ogni respiro. Mi sono immedesimata e li ho amati fino alla fine.
Mi piace quando nelle storie è presente un bel percorso di crescita e consapevolezza e, tra queste pagine, Reese ha dovuto fare, diciamo, una bella scarpinata. Ma ne è valsa la pena. Bravissima!
Anche Patrick, il protagonista, dovrà spostare le sue vedute e centrare qual è il vero obiettivo da perseguire nella vita. Ho trovato anche lui ben concepito e ho seguito con piacere la sua presa di coscienza.
Elizabeth Rose ci afferra la mano e ci porta, a piccoli passi, attraverso il cammino di questi due ragazzi, in modo da fare il tifo per loro e aspettare che capiscano la direzione da intraprendere per agguantare sogni e felicità.
Un bacino alla piccola Scarlett!
Assolutamente consigliato! 


Nessun commento:

Posta un commento