giovedì 30 giugno 2022

"LASCIATI PORTARE VIA" di Lilian McRieve

 

E per chiudere in bellezza la giornata, arriva un altro suggerimento di lettura: "Lasciati portare via" dell'autrice Lilian McRieve. 




Autore: Lilian McRieve

Genere: Romance
2^ pubblicazione

Disponibile in ebook a € 0,99
A breve anche in formato cartaceo 

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Cassandra Semoni è su un volo per Milano, con un manufatto unico tra le mani e l’incarico di venderlo a Ryou Tokugawa, il cliente più difficile dai tempi di Napoleone.
Purtroppo, però, non ha alcuna conoscenza del prodotto, o della lingua, o di come gestire una trattativa. Possibilità di successo: non pervenute.
Cassandra sa che sta dicendo addio alla sua carriera prima ancora di averla conosciuta, ma è decisa a tentare il tutto per tutto. Anche se questo significa seguire il mercante d’arte fino in Giappone per far saltare i piani della rigidissima nonna di lui, che lo vorrebbe incastrare in un matrimonio combinato.
Ma se poi Cassandra scoprisse che sotto la maschera del ricco e spietato affarista c’è un uomo intrappolato nelle regole di una tradizione che non sente propria? Riuscirebbe ancora a stare al gioco?
Un incontro di cuori, uno scontro di culture, e, come sempre, in amore e in affari tutto è lecito.


BREVE ESTRATTO:

Lui ridacchiò, strappò un filo d’erba e se lo rigirò tra le dita. «Come fai?» chiese in un sussurro.
«Come faccio che cosa?»
Ryou prese un bel respiro. «A farmi sentire libero di parlare di ogni cosa. A te riesco a raccontare cose di cui sono restio a parlarne anche con mio fratello, figurati con gli altri. Con te, invece, mi viene naturale.» Aggrottò la fronte e guardò oltre le spalle di lei. «È disarmante.»
«Addirittura?» domandò lei, una mano sistemò una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
«Sì» disse lui e la guardò. «Sono una persona abituata ad avere tutto sotto controllo, emozioni incluse. Con te però non ci riesco: sono sopraffatto da ciò che provo.»
«La fai sembrare una cosa brutta.»
Lui non rispose. Un alito di vento fece cadere su di loro qualche petalo di ciliegio. Ryou sembrò non farci caso, continuava a guardarla e a giocare con il filo d’erba. «E se poi mi abituassi a tutto questo e non volessi più lasciarti andare?» chiese, serio.
Cassandra sentì il cuore rimbombarle nella cassa toracica. Non si aspettava quella domanda e non aveva una risposta.
«Se, finita la recita, ti dicessi: lasciati portare via da me, come la metteremmo? Non sarebbe molto appropriato, per tanti motivi.»





Lilian McRieve nasce a Napoli verso la metà degli anni ‘80. Vive una vita da lettrice incallita, finché un giorno decide di mettere su carta tutte le storie romantiche che continuavano a girarle per la mente. Nel frattempo si sposa, si laurea in archeologia e diventa mamma. Essendo lei un vampiro (almeno a giudicare dagli orari che la lettura e la scrittura la costringono a fare), probabilmente non morirà.
È un’amante della mitologia, dell’archeologia, degli anime e dei manga.
Nel 2019 esce con una commedia romantica, Un allievo di troppo, la sua prima esperienza nel mondo del Self Publishing.
Nel 2020 pubblica La lacrima di Cross, il suo romanzo d’esordio, che ha deciso di riscrivere perché ha pensato che i suoi vampiri meritassero di meglio.
Lasciati portare via esce nel 2018 con una Casa Editrice. Oggi l’autrice è felice di poter finalmente pubblicarlo in SelfPublishing e dare a questa storia un’opportunità migliore.


Nessun commento:

Posta un commento