Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "Never stop dreaming" dell'autrice Laura Carloni.
Titolo: Never stop dreaming
Autore: Laura Carloni
Genere: Contemporary romance,
Romantic suspense, Age Gap
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 13,99
TRAMA:
Se la vita fosso fatta di sogni io sarei felice, ma purtroppo non lo è e io la felicità me la devo conquistare giorno dopo giorno.
_ Anna _
C’è una differenza sottile tra me e lui.
Io ho il coraggio di lasciarmi andare, il coraggio di farmi sorprendere ancora e per altre mille volte dalla vita.
Perché un sogno nessuno te lo può portare via, nessuno te lo può spezzare se io continuo a crederci. Nessuno può sporcarlo, rovinarlo o togliermelo.
Ryan invece ha tracciato un muro di confine con tanto di filo spinato, mi ci sono scontrata allungando una mano e rimanendo ferita dalle sue spine arrugginite che non ha mai avuto intenzione di togliere.
Ha paura di amare, di fidarsi di qualcuno, di mani che non siano le sue, di baci che ingannano.
Nessuno entra nel suo spazio, nei suoi limiti e questo mi confonde…
Questa ragazzina mi è entrata dentro, come un treno ha buttato all’aria tutte le mie convinzioni, le mie ombre le ha fatte diventare raggi di sole, i pozzi bui dove mi rintanavo sono diventate laghi azzurri come i suoi occhi. Prima era solo sopravvivenza.
_ Ryan _
Nemmeno a lei la vita ha riservato strade facili, eppure ha ancora quella voglia di lottare che nessuno è riuscito a toglierle dagli occhi. E quando sorride non si accorge della luce che emana, quando va oltre le paure, quando supera i mostri che la tormentano di notte nei sogni, e di cui non mi parla, ecco, in quei momenti riesco a crederci anch’io che ci possa essere qualcosa di bello.
Non so come possa essere accaduto, quando lei ci sia riuscita, ma da qualche parte ha trovato una crepa nella mia armatura ed è riuscita ad entrarci piano piano, come una medicina lenitiva che cura lentamente le ferite dell’anima.
Una ragazza in fuga dal mondo pericoloso dei bassifondi di San Francisco, testimone involontario di un delitto che scatena la corsa al potere di uno dei più grossi clan malavitosi irlandesi.
Un poliziotto intransigente, rigido e implacabile che fugge da se stesso e dal suo passato cercando nella giustizia la sua ancora di salvezza.
Un incontro sbagliato, una serata infuocata che resta incisa nella mente di entrambi fino a quando si ritroveranno inevitabilmente a collaborare per salvarsi a vicenda dal mirino di una pistola puntata alla testa o dalle ombre del passato che tornano più vive che mai.
Fuggire o restare?
Affrontare i demoni e combatterli o continuare a tenerli chiusi in una scatola pronta ad esplodere come una bomba ad orologeria?
Romanzo autoconclusivo.
Spin off di Never Stop Smiling, di cui si consiglia la lettura per poter comprendere meglio alcuni fatti narrati e l’importanza di personaggi secondari presenti nel libro.
DICE L’AUTRICE:
Never stop dreaming è uno spin off di Never stop smiling uscito nel 2021.
La lettura è del tutto autoconclusiva e può essere letto indipendentemente dall’altro, ma per capire le dinamiche di fondo e, in particolar modo, uno dei personaggi secondari, è consigliata la lettura anche del primo.
Buona lettura!
BREVE ESTRATTO:
L’interrogatorio
Come una furia entro nel mio ufficio e solo lì, con le mani allargate sulla scrivania riesco darmi una calmata.
Che diavolo mi sta succedendo?
Mi occorrono cinque minuti buoni per ritrovare il mio autocontrollo, molti di più di quelli che impiego normalmente, ma è il mio lavoro e non mi posso permettere nessuna crepa, nessun cedimento.
Recupero una felpa scura con il logo del dipartimento dal mio borsone della palestra e torno di là.
La mia entrata nella stanzetta la fa sussultare ma non ha l’espressione sorpresa nel vedermi che mi sarei aspettato, oppure è una gran brava attrice.
«Anna White!» Preciso sedendomi difronte a lei senza guardarla.
«Scarlett per gli amici!» ribatte con una punta ironica. «Ma solo quelli molto stretti.» Aggiunge languida sporgendosi verso il tavolo che ci divide.
Alzo gli occhi e li punto su di lei; l’idea sarebbe stata quella di intimorirla, farle capire che il suo atteggiamento, in questa situazione non le è di grande aiuto, ma resto incastrato nelle sue ciglia e devo abbassare lo sguardo per primo.
«E tu architetto?» mi apostrofa. «Ti chiami veramente Ryan o è una balla anche questa.»
Le allungo la felpa sul tavolo: «Mettitela!», le ordino.
Non accenna al minimo movimento, continuando a fissarmi in attesa della mia risposta; non andiamo da nessuna parte così.
«Ryan, il mio nome è Ryan!», mormoro cedendo alla sua pretesa.
Le sfugge una risatina: «Quindi sei un sexy sbirro che frequenta night club a tempo perso! Non sembri uno che abbia bisogno di pagare una donna per avere compagnia.»
«Indossa. Quella. Felpa!» Il tono perentorio la fa sussultare. Allarga il tessuto e se lo fa passare dalla testa, tirandone fuori i capelli scuri che s’incastrano nel cappuccio. Le sta grande ma almeno ora non devo combattere contro me stesso per la voglia di sfiorarle di nuovo la pelle candida delle spalle.
«Tenente Thompson della squadra narcotici di San Francisco.» Preciso con una nota evidente di orgoglio che spero le mettano un po’ di apprensione. «Cos’è accaduto in quella stanza, Anna?»
Mi chiamo Laura e vivo a Riva del Garda da sempre, dal 1974 per la precisione.
Ho un compagno molto paziente, tre figlie che coprono tutte le fasce d’età più critiche contemporaneamente e due pastori tedeschi che sono i più stabili della famiglia. Amo viaggiare e vedere posti nuovi ma non cambierei per nessuna ragione al mondo il posto dove ritorno ogni volta.
Scrivo da quando per fare una ricerca si faceva prima ad andare in biblioteca che digitare sul computer, ma solo a giugno del 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo: Sempre la mia stella presente su Amazon e Kindleunlimited.
Nessun commento:
Posta un commento