Translate

domenica 29 luglio 2018

"RAY - LEGIO X" di Emma Black



Buongiorno follower, buona domenica!
E' finalmente online "Ray", l'atteso quarto volume della serie "Legio X", dell'autrice Emma Black.





Titolo: Ray
Autore: Emma Black
Serie: Legio X Vol. 4

Genere: Paranormal Romance

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Emma Black 





TRAMA:

“Il sesso era sempre stato la sua debolezza. L’amore sarebbe diventato la sua forza.”
Per non farsi schiacciare dal peso della sua lunga esistenza, Luke ha sempre vissuto con leggerezza, annegando nelle relazioni casuali non solo i suoi problemi, ma anche le sue paure più intime.
La notte di capodanno, però, una sconosciuta si presenta alla porta della Legio X. Appare stremata, spaventata, piena di lividi. Cerca proprio lui, ma non è sola. Con lei c’è qualcuno, la cui presenza stravolgerà la vita del vampiro e quella dell’intero gruppo.
I guai, tuttavia, arrivano sempre in coppia. Mentre Luke si sforza di accettare la sua nuova, particolare “condizione”, scopre che quella donna, Sunshine, non è chi dice di essere. Ha un passato difficile e ingombrante, con cui entrambi dovranno fare i conti. Eppure, per guadagnarsi il diritto di stare con lei, Luke sarà disposto a rischiare il collo e, più di quello, il proprio cuore.
Intanto, nell’ombra, altri personaggi si muovono, cercando ognuno il proprio tornaconto. Fragili alleanze si formano, vecchi amori naufragano e qualcuno, accecato da un’ossessione senza limiti, ordisce un piano per ricongiungersi alla persona che ama. Un piano che si rivelerà fatale ma… Per chi?

Questo è un paranormal romance. Contiene alcune esplicite scene di sesso, funzionali alla narrazione, pertanto è una lettura indicata per chi ama i vampiri, le storie d’amore e quel tocco di azione che non annoia mai.



BIOGRAFIA:

Emma Black è un nome d'arte. L'autrice vive nel sud dell'Italia insieme a suo marito, le sue due splendide figlie e un cane che l'aiuta sempre nelle faccende domestiche.
Dopo aver scritto numerosi racconti di fantascienza, si è cimentata in vari generi, tra i quali il rosa e il paranormal romance. Scrive molto, specialmente nel weekend, quando le sue Muse, dopo aver fatto festa ed essersi ubriacate, gridano tutte insieme nella sua testa. Questo spiega parte delle sue storie.




DICE L'AUTRICE:

All’interno della Legio X, Luke ha sempre svolto il ruolo di comprimario e di “macchietta”. È il mattacchione del gruppo, quello che trova un motivo per sorridere anche quando le circostanze non sono le migliori.
Nel suo libro, però, volevo mostrare un suo lato più introspettivo, più insicuro e privato. Metterlo di fronte a difficoltà che non si aspettava è stato interessante anche per me. Pensavo, e forse sarebbe stato anche logico, che non avrebbe retto il peso, che avrebbe mostrato meno maturità degli altri, invece… Invece no, Luke è un duro dal cuore d’oro. Non teme davvero nulla e non perché sia uno spericolato ma, al contrario, perché tiene alle persone che ama e sa perfettamente come dimostrarlo. Appare proprio come il collante del gruppo: senza di lui, le cose non sarebbero le stesse.





BREVE ESTRATTO: 

Luke la osservò dare sfogo al pianto e si chiese chi diavolo fosse quella donna e come avrebbe potuto creare un rapporto saldo con lei. Non conosceva nulla di vero sul suo conto e non poteva fidarsi delle sue parole, né delle sue scuse tardive, per quanto accompagnate da un apparente, sincero rimorso. Poteva solo fare affidamento sui ricordi e sulle emozioni nate durante quella notte di tanti mesi prima, ma era un azzardo. Un salto nel buio.
Come se non bastasse, la paura che proprio la sua reputazione di dongiovanni impenitente l’avesse costretta, per così dire, a tenersi alla larga da lui, gli creava un notevole disagio. Avrebbe voluto approfondire la questione ma, per farlo, avrebbe dovuto mettere a nudo la propria anima. E ancora non ci riusciva. 



Nessun commento:

Posta un commento